Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Quarta Caffè Monteroni: turno infrasettimanale a Martina Franca!

Martedì 27 Marzo 2018 in Prima squadra

 

Penultimo giro di giostra nel campionato di Serie C Silver pugliese: prima della pausa per le festività pasquali, il torneo regionale vedrà scendere in campo le sue protagoniste in un turno infrasettimanale ricco di spunti.

La Quarta Caffè Monteroni è attesa dalla trasferta in terra tarantina per affrontare la Valle d’Itria Basket Martina, formazione ormai matematicamente ultima in classifica. La squadra arancioblù è stata protagonista di vicissitudini societarie poco felici che hanno costretto la dirigenza a ridimensionare il roster in corso d’opera e ad affidarsi ai numerosi atleti del settore giovanile.

 

Il gruppo gestito da coach Terruli non ha mai vinto nel nuovo anno solare ma, nonostante ciò, non ha alcuna intenzione di tirare i remi in barca prima del termine della stagione regolare.

 

Punti di riferimento importanti sono i più esperti Maurizio Agrusta (atleta nato nel 1985 e schierabile nel ruolo di ala), Giovanni Valentini (capitano classe 1978) e Fabio Argento, mentre si è distinto in termini realizzativi nel corso della stagione l’ex della serata Angelo Prete (quasi 15 punti di media per lui).

Il resto del roster annovera i giovanissimi Vincenzo Terruli, Luca Cassano, Bojan Matic, Alessandro Caroli, Angelo Agrusta, Marco Buonfrate,  Roberto Lombardo e Tommaso Cito.

 

 

Per il team di coach Sandro Argentieri si profila quindi una ghiotta occasione per conquistare due punti pesanti in chiave play-off. Tuttavia, la concentrazione del collettivo tarantolato dovrà rimanere ai massimi livelli per superare una sfida apparentemente alla portata ma che potrebbe riservare più di qualche insidia ai gialloblù.

 

La sfida andrà in scena presso il Pala “Wojtyla” di Martina Franca a partire dalle ore 20 di mercoledì 28 marzo, diretta dal duo arbitrale formato da Fabrizio Farina Valaori e Marco Mitrugno. Il match sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube “Npm Tv”.

 

 

Matteo LEO (foto di Mino LEO)