Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Under 16: Vittoria anche con Ceglie!

Sabato 17 Febbraio 2018 in News giovanili

 

Quarta vittoria nella "Fase Gold" del torneo di categoria per l'under 16 della Nuova Pallacanestro Monteroni: i giovani gialloblù hanno superato tra le mura amiche i coetanei della Nuova Pallacanestro Ceglie con il punteggio finale di 82-66.

 

La sfida, sempre in equilibrio , ha visto i padroni di casa capaci di dettare costantemente il ritmo del match, trovando anche divari importanti, soprattutto grazie ad un'eccellente prova offensiva nel corso del secondo quarto e ad un altrettanto promettente inizio di terzo periodo.

Tuttavia, i viaggianti non hanno mai coltivato l'idea di tirare i remi in barca, continuando a rimanere in scia anche nella seconda parte del match sino all'allungo decisivo di marca tarantolata.

 

Coach Mario Conte ha così commentato a fine partita:"Forse avremmo potuto raccogliere di più: abbiamo fornito un'ottima prova offensiva quest'oggi, ma dobbiamo ancora sistemare alcuni meccanismi in difesa. Non dobbiamo fermarci: abbiamo fatto una buona prestazione e ora dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, perchè i miglioramenti sono evidenti".

 

Con questa vittoria, i salentini conquistano momentaneamente la seconda posizione in classifica (in attesa della sfida tra New Basket Lecce e Basket Francavilla). Martedì 20 febbraio, alle ore 19:15, i gialloblù saranno impegnati nella difficile trasferta in quel di Mesagne che li vedrà impegnati con i locali della Mens Sana Mesagne, attualmente capolista del girone.

 

Forza ragazzi!