Archivio notizie

Giovanili NPM; Continua la striscia di vittorie!

Pubblicato in News giovanili - 2016-11-24 07:43:00

 

Il momento gialloblù sembra non finire: dopo l'en-plein della passata settimana (con tutte le compagini NPM in grado di portare a casa 2 punti) e il successo di lunedì dell'under 14, nella giornata di ieri Under 16 e Under 18 hanno conquistato due vittorie nei rispettivi campionati.

 

 

Nuova Pallacanestro Monteroni U16 (64): Piccinno, Salomone, Pallara (29, Attanasio (4), Niag, Guido (16), Ianne, Spedicato (25), Lezzi (2), Quarta (6), Martino (9), Tornese. All: Mario Alberto Conte

 

La formazione Under 16 allenata da coach Mario Alberto Conte supera in trasferta i coetanei della Luxor Nardò con il punteggio finale di 42-64.

 

Vittoria ben costruita sin dalle prime battute, con un buon atteggiamento evidente già dalla palla a due e fondamentale per superare la compagine neretina.

Il successo, sicuramente importante per i giovani atleti NPM, ha comunque sottolineato gli ampi margini di miglioramento del collettivo, come dimostra la continua crescita constatabile quotidianamente.

Nel prossimo turno, i gialloblù di scena al Pala "Quarta-Lauretti" dove affronteranno la Pallacanestro Lupa Lecce cercando di chiudere al primo posto il "gironcino". Palla a due prevista per domani, venerdì 25 novembre (ore 16:30).

 

 

 

Nuova Pallacanestro Monteroni U18 (78): Calasso (19), Rizzo, Cossa, De Nanni, Giordano (10), Maturi, Leggio (5), Martina (37), Quarta Luca (5), Guido (4), Quarta M., Quarta Lud. All: Mario Alberto Conte.

 

Virtus Taranto U18 (62): Mastropasqua (11), Bifulco (6), De Vita (6), Calabrese (3), Alberti, Staute, Bruno (12), Coretti (16), Centoducati, Casareale (6), De Iacovo, Egitto (2).

 

 

In serata, anche l'under 18 (impegnata nel campionato di categoria d'eccellenza) ha centrato il "bersaglio grosso", trovando la settima vittoria in altrettanti match sin qui disputati. Avversario di giornata era la Virtus Taranto, superata con il punteggio finale di 78-62.

 

Partenza meno grintosa del solito per i padroni di casa, comunque bravi a trovare l'allungo decisivo verso la fine del terzo periodo dopo un match equilibrato (parziale di 30-13 negli ultimi 12') e a mantenere saldamente la prima piazza in classifica a quota 14 punti.

 

Per l'under 18, dopo una settimana di allenamenti, sarà la volta del match con l'Invicta Brindisi, prevista per le ore 18:15 di mercoledì 30 novembre presso il Pala "Zumbo" di Brindisi.

 

Forza ragazzi!

 

 

 

 

 

Commenti