Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Under 17 inarrestabile: il campionato è tuo!

Sabato 16 Maggio 2015 in News giovanili

x

Una grande soddisfazione era dietro l'angolo per la pallacanestro monteronese, ma solo ora il sogno  è diventato realtà: l'under 17 della Nuova Pallacanestro Monteroni è campione regionale del torneo d'elite!

 

I salentini, dopo aver archiviato la pratica - Matera in semifinale, hanno battuto i coetanei della Nuova Matteotti Corato nel match decisivo per l'assegnazione del titolo. Punteggio finale di 82-67.

 

Come ogni finale, la partita andata in scena ieri in quel di Corato è stata storia a sè stante rispetto al resto del torneo, con i nero verdi padroni di casa capaci di piazzare un parziale iniziale di 9-0 e di condurre per tutto il primo tempo anche grazie all'incessante sostegno del pubblico.

 

La musica cambia però nel terzo periodo, con i gialloblù bravi a costruire un muro difensivo impenetrabile e a convertire in punti le ottime offensive. Ben presto i ragazzi di coach Dima prendono il largo e realizzano l'allungo decisivo che fissa il risultato sul definitivo 82-67.

 

Il segno di una società vincente passa anche dai successi delle giovanili: un enorme grazie e un sincero applauso va a tutti gli atleti, i dirigenti, i genitori e gli allenatori che hanno reso possibile quanto straordinario traguardo. Tuttavia, il sogno dellunder 17 non si esaurisce qui: dopo i consueti e giusti festeggiamenti, il gruppo partirà alla volta di San Giorgio (BO), teatro dello spareggio valido per accedere all'interzona nazionale. Avversari di questo avvincente match (in programma giovedì 21 maggio) saranno i ragazzi del Pontevecchio Bologna, campioni di categoria in Emilia-Romagna.

 

Forza ragazzi!