Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2024-11-24 12:40:02
Monteroni: nel derby sfumata la vittoria
Si conclude col punteggio di 80-77 l’avvincente partita tra Scs Innovation NP Monteroni e Lsb Lecce. Il match valido per l’ottava giornata di campionato registra la vittoria dei giallorossi.
LECCE: Murrone 0, Ingrosso 14, Capoccia 0, Esposito 5, Renna 2, Cantagalli 18, Mocavero 9, Laudisa 2, Vidakovic 9, Graziani 0, Dosic 0, Ouandie 21
MONTERONI: Petrucci 31, DiGiacomo 4, Durini 5, Fouce 5, Ravelli 0, Mihajlovic 16, Bjelic 9, Martino 0, Guido 0, Arnaldo 3, Marchello 0, Galic 4
Primo quarto: partenza super per i tarantolati che si impongono nel gioco già dai primi possessi con la tripla Fouce ed il supporto dei lunghi in planche. Lecce non sta a guardare e dopo qualche errore di troppo trova la via del canestro con Cantagalli. Fouce lascia il campo causa infortunio. Il primo quarto va ai padroni di casa con un parziale di +1.
Secondo quarto: partita dai ritmi serrati, Galic e Bjelic danzano sotto canestro trovando punti facili e caricando la difesa di falli. Si scalda la mano dell’ex Ouandie che permette a Lecce di mantenersi al passo in una serie di contro sorpassi. Si va negli spogliatoi con Lecce ancora in vantaggio.
Al pala San Giuseppe sembra di giocare di giocare in casa, il pubblico di Monteroni colora e scalda il campo.
Terzo quarto: Prosegue la lotta con i cugini Leccesi, Durini amministra e Petrucci risulta la vera spina nel fianco della difesa e viene costantemente cercato dai compagni. Mihajlovic rende giustizia sotto canestro e conquista ogni possibile rimbalzo regalando possessi extra ai giallo blu. Ingrosso e compagni non stanno a guardare.
Ultimo quarto: la voglia di vincere la di legge negli occhi dei 10 leoni salentini. Cantagalli detta il parziale di +4 a 7 minuti dallo scadere. Di Giacomo e Petrucci permettono ai tarantolati di ribaltare la partita. A pochi minuti dal termine le squadre viaggiano in parità. Un paio di chiamate arbitrali danneggiano i gialloblù. Lecce trova i punti che determinano la vittoria nelle mani dei tiri liberi affidati a Ouandie. Monteroni tenta il tutto per tutto allo scadere nel tentativo dalla lunga distanza di Durini cui non viene però fischiato un fallo evidentissimo.
La partita termina 80-77 per i padroni di casa. Il derby si è dimostrata ancora una volta la partita più combattuta dell’anno. Una di quelle partite con ritmi che ci si augura sempre di vedere. Nota di merito a Petrucci che in doppia cifra registra ad oggi la miglior prestazione dell’anno -sino ad oggi- risultando cruciale nel match. Niente da opinare ai nostri ragazzi che hanno lottato sino alla fine supportati da un pubblico degno di nota!
Avanti a testa alta e forza Monteroni!