Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Under 20: Semifinale d'andata a tinte gialloblù!

Mercoledì 9 Maggio 2018 in News giovanili

 

L'under 20 della Nuova Pallacanestro Monteroni ottiene un prezioso successo in trasferta nella semifinale d'andata del torneo di categoria: i gialloblù hanno infatti superato i coetanei della Sysman Mesagne con il punteggio finale di 56-60.

 

Dopo un primo quarto equilibrato, i giovani monteronesi si rendevano protagonisti di molti errori banali, con una serie di tiri piuttosto semplici non sfruttati a dovere e percentuali basse. I padroni di casa, decisamente più continui,  trovavano il +17 a metà secondo quarto. La reazione tarantolata non tardava ad arrivare, con i gialloblù bravi a riportarsi in 2' in singola cifra di svantaggio.

 

Il terzo periodo di gioco sembrava sorridere agli atleti NPM, autori di un parziale iniziale di 2-9 che riportava in parità la sfida. Tuttavia, a 7' dal suono della terza sirena, un blackout colpiva improvvisamente l'impianto di gioco, costringendo il duo arbitrale a spostare immediatamente la sfida presso un'altra struttura della città brindisina.

L'inaspetta pausa non giovava al buon momento dei viaggianti, i quali sembravano soffrire nuovamente l'intensità avversaria. Tuttavia, un nuovo strappo di marca tarantolata ed un'organizzazione difensiva particolarmente efficace permettevano ai monteronesi di ritrovare un cospicuo vantaggio, ben amministrato negli ultimi minuti della sfida.

 

Con questo importante successo, i gialloblù possono guardare con fiducia alla partita di ritorno, prevista alle ore 20:15 di martedì 15 maggio, presso il Pala "Quarta-Lauretti" e che assegnerà un posto in finale.

 

 

Forza ragazzi!