Archivio notizie

Under 20: Vittoria casalinga con Brindisi!

Pubblicato in News giovanili - 2017-11-07 08:23:00

 

L'under 20 della Nuova Pallacanestro Monteroni trova il secondo successo stagionale in altrettante sfide sin qui disputate, superando al Pala "Quarta-Lauretti" i coetanei dell'HappyCasa Brindisi con il punteggio finale di 88-78.

 

Dopo una partenza sprint di marca gialloblù, i padroni di casa hanno tenuto ritmi alti per i primi 10', cumulando ben 30 punti nella prima frazione di gioco grazie ad una manovra offensiva frizzante. Tuttavia, i givani brindisini rientravano in scia nel corso del secondo quarto sfruttando il calo fisico dei tarantolati.

Nella seconda metà dell'incontro, la sceneggiatura proseguiva analogamente, con un nuovo break degli atleti NPM seguito da una flessione con conseguente rientro di Brindisi. Negli ultimi e decisivi minuti della sfida, i ragazzi in gialloblù riuscivano a piazzare il parziale decisivo, sfruttando chirurgici contropiedi e azioni ragionate a metà campo. 

 

Coach Mario Conte ha sottolineato come il gruppo debba" migliorare nella continuità nell'arco dei 40'". Allo stesso tempo, il giovane allenatore ha rimarcato la positiva prova collettiva dei suoi, dimostrando "di essere un'ottima squadra, in condizione, che ha fatto intravedere tante ottime cose". 

 

Con le prime due uscite dei salentini che hanno fruttato 4 punti, il campionato di categoria riprenderà nel corso della prossima settimana. I ragazzi di coach Conte saranno impegnati nuovamente tra le mura amiche per affrontare i coetanei del Murgia Basket Santeramo: palla a due in programma per le ore 20:15 di lunedì 13 novembre.

 

Forza ragazzi!! 
(Foto di Mino LEO)

 

 

Commenti