Archivio notizie

Under 18: la favola gialloblù ha il suo lieto fine!

Pubblicato in News giovanili - 2018-06-10 20:19:00

 

La classica "ciliegina sulla torta" è arrivata: l'under 18 della Nuova Pallacanestro Monteroni è la vincitrice del torneo regionale di categoria Gold grazie al successo maturato nella finale contro i coetanei della New JT Trani con il punteggio finale di 80-45.

 

I tarantolati si sono resi protagonisti di una prestazione praticamente perfetta sotto il profilo tecnico ed impeccabile nell'approccio alla sfida. Come ormai consuetudine, i giovani salentini hanno messo in mostra un gioco corale frizzante e particolarmente efficace, supportato da uno spirito di squadra evidente e fondamentale anche in fase difensiva. L'allungo decisivo dei gialloblù è arrivato nella terza frazione quando, con uno sprint importante, il gap è stato incrementato azione dopo azione.

 

Coach Michele Palmieri ha così commentato a caldo: "i ragazzi sono stati ancora una volta straordinari. Arrivavamo a questa sfida consapevoli dell'ottimo percorso fatto e desiderosi di ben figurare. Lo spirito di gruppo ha fatto ancora una volta la differenza e abbiamo meritato di portare a casa questo trofeo con un lavoro lungo un'intera stagione".

 

Con questo strepitoso successo, i giovanissimi tarantolati bissano il successo di ieri recante la firma dell'under 20, in una due-giorni di finali ad evidenti tinte gialloblù ed evidenziando la bontà del progetto giovanile monteronese capace di fruttare risultati importanti in campo regionale.

 

 

Bravissimi, ragazzi!

(foto di Maria Pranzo)

Commenti