Archivio notizie

Giovanili NPM: Il punto sui campionati gialloblù!

Pubblicato in News giovanili - 2018-01-16 08:26:00

 

Numerosi impegni negli ultimi giorni per il settore giovanile della Nuova Pallacanestro Monteroni, rappresentata da varie "leve" nei rispettivi campionati.

 

Prima a scendere in campo è stata la formazione under 16, superata di misura tra le mura amiche dalla New Basket Lecce con il punteggio di 70-72 nella prima giornata della "Fase Gold" del torneo di categoria. L'inizio contratto dei padroni di casa ha aiutato i bravi avversari a trovare un vantaggio di 25 lunghezze nel primo tempo. Tuttavia, il giusto atteggiamento messo in mostra dai gialloblù nella seconda parte della sfida, ha permesso loro di trovare anche sul 68-68. I ragazzi leccesi hanno poi ritrovato un minimo vantaggio di 4 lunghezze, parzialmente ricucito dagli atleti NPM cui è mancata la classica ciliegina sulla torta, fallendo il tiro decisivo. In ogni caso, al netto della partenza troppo "timida", la grande rimonta messa in atto dai ragazzi di coach Mario Conte è segno dello spirito che accompagna il gruppo nelle varie uscite stagionali.

I ragazzi monteronesi potranno comunque cercare un immediato riscatto già nel pomeriggio di domani quando, a partire dalle ore 17:30, sfideranno in trasferta i coetanei della Virtus Taranto.

 

 

Nel pomeriggio di ieri, l'under 15 è scesa in campo in quel di Matera in occasione della seconda giornata del girone di ritorno. Il finale di 68-64, purtroppo, non premia la buona prestazione dei salentini.

Dopo l'eccellente partenza dei padroni di casa, il terzo quarto ha evidenziato l'ottimo momento di forma dei viaggianti in gialloblù, bravi a trovare il vantaggio che ha segnato la partita fino ai 40" finali: tuttavia, con un paio di triple dal peso specifico notevole, i materani riuscivano a chiudere la sfida firmando il referto rosa e lasciando tanto amaro in bocca ai giovani tarantolati.

 

Nel prossimo turno, i gialloblù saranno di scena tra le mura amiche del Pala "Quarta-Lauretti" in occasione del derby con i coetanei della New Basket Lecce. Palla a due prevista per le ore 20 di mercoledì 24 gennaio.

 

 

Ultima a scendere in campo è stata la formazione Under 20, uscita vincitrice da un vero e proprio scontro diretto per il secondo posto con l'Invicta Brindisi grazie al punteggio finale di 61-64.

I ragazzi gialloblù, allenati per l'occasione da Antonio Chirico, hanno affrontato una sfida difficile ed equilibrata, caratterizzata nei primi minuti da punteggi piuttosto bassi. Nella frazione decisiva, i padroni di casa trovavano anche il +9 ma, con la giusta determinazione, i tarantolati rientravano in scia e pescavano l'allungo decisivo che ha permesso loro di conquistare due punti fondamentali.

 

Nella prossima giornata, i monteronesi affronteranno in casa il Cus Jonico Taranto alle ore 20:15 di lunedì 20 gennaio.

 

 

Forza ragazzi!

 

 

 

Commenti