Archivio notizie

Under 16: Splendida partita a Ceglie!

Pubblicato in News giovanili - 2018-04-10 08:23:00

 

Dopo un turno di stop, l'under 16 della Nuova Pallacanestro Monteroni è scesa nuovamente in campo nella serata di ieri, incrociando la strada con la Nuova Pallacanestro Ceglie in occasione della sesta giornata di ritorno della "Fase Gold".

 

I giovani monteronesi hanno portato a casa due punti importanti, superando i bravi coetanei con il punteggio finale di 56-65. Prima ancora di analizzare il match, è doveroso sottolineare il bellissimo gesto andato in scena a fine partita: le due formazioni, a centrocampo, hanno condiviso il loro "grido" di squadra, in un momento sportivo e di amicizia che non può che far bene allo sport.

 

Tornando agli aspetti agonistici, la sfida ha messo in mostra un netto equilibrio tra le due squadre, con vantaggi minimi e un andamento "ad elastico". La differenza è stata segnata dalla presenza mentale dei monteronesi, bravi sul finale a sfruttare con lucidità la stanchezza avversaria e "punendo" i pochi errori dei padroni di casa.

 

Coach Mario Conte ha così commentato al termine della sfida:"Sono contento per la vittoria, al termine di un match difficile. E' stata una partita davvero divertente, spumeggiante ed equilibrata, come sottolineato anche dall'allenatore di Ceglie. Ci teniamo a ringraziare la società di Ceglie per l'opsitalità e la disponibilità riservateci".

 

 

Per i giovani gialloblù le prossime due sfide saranno decisive per il prosieguo del torneo: nel pomeriggio di martedì 17 aprile, i tarantolati recupereranno la decima giornata, affrontando in trasferta i coetanei del Basket Francavilla.

 

Forza ragazzi!

Commenti