Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Contro Bisceglie per rompere il ghiaccio...!!! Il pala Quarta Lauretti pronto ad accogliere i propri beniamini con entusiasmo!

Venerdì 19 Ottobre 2012

 

 

 

 

Monteroni deve rompere il ghiaccio in campionato e scrollarsi di dosso i pronostici avversi di questo inizio di torneo e,  la maniera migliore per farlo è trovare la prima vittoria in DNB.

Le difficoltà sono evidenti ma,  la grinta e la voglia di riemergere devono superare ogni ostacolo e ogni tentennamento.

Si è coscienti della caratura tecnica degli avversari e della particolare situazione in casa gialloblù ma, sono proprio queste situazioni che devono far emergere la forza del gruppo, l'intesa dell'ambiente, l'attaccamento alla maglia, la responsabilità verso i tifosi e non ultimo l'orgoglio personale per conquistare quello che tutto l'ambiente cestistico salentino si aspetta....: la Vittoria!!!

Sarà dura, specie contro un'altra delle compagini più attrezzate del torneo e con i favori del pronostico.

I nero azzurri baresi giungeranno in terra salentina con l'obiettivo di bissare la vittoria casalinga contro Gaeta (67-48) con la quale hanno rotto  il digiuno delle prime due giornate, battuti a domicilio dal Francavilla (65-73) e a Scauri (87-68), capitalizzando l'onda dei entusiamo del momento.

Coach Fabbri ha dalla sua l'esperienza personale e quella di un rooster attrezzato per la categoria e quindi si giocherà tutte le sue carte.

I salentini reduci da un tris negativo che per la verità li ha visti opposti ad altrettante corazzate allestite per il salto di categoria, stanno migliorando le alchimie di gruppo e intensificando i ritmi con la ritrovata verve di tutti.

La settimana di lavoro in palestra è trascorsa con serenità e con rinnovato impegno di tutti e fiducia in tutti.

Anche la tifoseria è al fianco dei propri beniamini e continuerà ad incitarli e a trascinarli senza sosta.

Ci sarà da affrontare il duo sudamericano CENA - CACERES, coadiuvati nel pitturato da STORCHI tutti i grado  di sfruttare le giocate del Play DI CAPUA. Sarà necessario fare buona guardia agli esterni TORRESI e SIMEOLI.

Sin qua i portatori di punti della compagine neroazzurra che trova poi negli under DI SALVIA, ABASSI e CHIRIATTI tutti classe 1994,  giovani talentuosi in grado di dare utili rotazioni alla panchina.

I salentini di coach Lezzi, hanno sicuramente fra le proprie corde le frecce giuste per contrastare adeguatamente i prossimi avversari della 4^ giornata di andata del girone C di DNB e lo potranno fare riuscendo a togliere dalla propria mente quella patina negativa che  offusca la consapevolezza di potersela giocare contro tutti, senza timori e con giusto piglio. Stavolta sarà necessario una maggiore intensità  difensiva e una maggiore lucidità in attacco.

Le qualità di Provenzano & C. dovranno provare, ancora una volta a risvegliare l'entusiamo del pala Quarta Lauretti, per la verità mai sopito, nonostante tutto.

C'è tanta voglia di ritornare alla vittoria. L'auspicio è che domenica sia la volta buona!

Arbitreranno l'incontro i Sig,ri PETRONE Giuseppe di Fisciano (SA) e ESPOSITO Luigi Ezio di Nola (NA).

Salto a due ore 18:00

 

Buon Basket a tutti

Antonio Giancane