Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: la stagione regolare si chiude con un successo!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-03-28 12:33:00

I salentini superano anche Trani e si presentano ai playoff con quattro vittorie consecutive

 

Quarta Caffè Monteroni (74): Quarta (16), Guido (17), Greco (9), Pallara (11), Tarolis, Lorenzo (n.e.), Campilongo (3), Giancane Centonze (2), Vantaggiato (6), Leucci (n.e.), Stefanizzi (10), Banti (n.e.). All.: Luigi Marra

 

Juve Trani (68): Garcia (10), Annese (4), Miccoli (2), Rybelis (25), Marziali (8), Serio, Ventura (13), Angarano (6), Ragno (n.e.). All.: Giulio Cadeo

 

Parziali: 20-21; 19-16; 14-10; 21-21

Progressivi: 20-21; 39-37; 53-47; 74-68

 

Arbitri: Eros Marseglia di Mesagne (BR) e Giulio Di Vittorio di Ruvo di Puglia (BA)

 

 

La Quarta Caffè Monteroni chiude nel migliore dei modi la propria stagione regolare nel campionato di Serie C Gold: la formazione salentina ha infatti superato la Juve Trani tra le mura amiche con il punteggio finale di 74-68.

 

Il risultato è importante, non tanto per la classifica (ormai definita, con la NPM già matematicamente qualificata ai playoff), quanto per la prestazione offerta dai tanti giovani prodotti del settore giovanile mandati in campo da coach Luigi Marra: ai già protagonisti Alessandro Guido (17), Simone Quarta (16), Giulio Stefanizzi (10), Daniele Greco (9) e Gianluca Pallara (11), si sono aggiunti anche Angelo Vantaggiato (6), Marco Campilongo (3) e Daniele Giancane Centonze (2), apparsi concentrati e motivati dal minutaggio a propria disposizione, ripagando la fiducia del coach con eccellenti giocate.

 

Tutti i giovani scesi in campo davanti al pubblico amico del Pala "Quarta-Lauretti" hanno messo in mostra il proprio talento e la propria voglia di vincere, elementi importanti da cui lo staff ripartirà per i prossimi impegni.

 

Dopo la lunga stagione regolare è ora arrivato il momento dei playoff: un traguardo conquistato con determinazione, superando difficoltà e credendo nel gruppo. I tarantolati incontreranno al primo turno il Basket Corato, formazione ricca di talento ed esperienza, in grado di dominare il torneo assieme a Molfetta. Gara 1 si svolgerà nel pomeriggio di domenica 3 aprile a Corato: ad attenderci 40' di intrigante pallacanestro.

 

Matteo Leo (foto di Carlo Schirinzi)

 

Commenti