Archivio notizie

Meta Medical Monteroni: con Mesagne è spettacolo!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-12-22 13:45:00

Foto a cura di Rodolfo Pati.

Meta Medical Monteroni: S. Quarta (17), E. Colaci (12); G. Pallara (16); J. Gigliotti (15); F. Stefanini (16); E. Zustovich (10); P. Gigli (2); E. Paladini (0); S. Mascoli (1);  D. Greco (0); F. Di Lorenzo (n.e.); F. Leucci (n.e)

New Virtus Mesagne: D. Ranitovic (30); E. Hazners (13); L. Bellanova (14); D. Crovace (6); P. Risolo (2); G. Gallo (1); V. Taddeo (1); A. Pellecchia (0); G. Zullo (n.e).

Parziali: 16-13; 26-17;27-19; 21-18

Progressivi 16-13; 42-30; 69-49; 91-67

Primo turno del girone di ritorno che combacia con l'ultima partita dell'anno del campionato C gold. In campo la Meta Medical Monteroni affronta la New Virtus Mesagne di Coach Romano nel turno infrasettimanale. I padroni di casa, in occasione delle vacanze natalizie, non possono che regalare al pubblico Monteronese una strepitosa vittoria, aggiudicandosi il match col punteggio di 91-67. I gialloblù chiudono l'anno col 75% di vittorie ed un record stagionale di 9 vittorie su 12 partite. La squadra di coach Marra, potendo contare su un gruppo giovane, coeso e dalle ottime doti tecniche si presenta tra le più prestanti del campionato nonostante gli infortuni che provano in tutti i modi ad intralciare il percorso. I salentini possono vantare una delle migliori difese del campionato, capace di dar filo da torcere a tutte le compagini della classifica. I nuovi ingaggi S. Mascoli (1) e l'ultimissima new entry J. Gigliotti (15) si sono già amalgamati alle dinamiche della squadra conquistando grazie alle loro prestazioni la fiducia del coach.

I padroni di casa come dimostrano i tabellini hanno dimostrato superiorità in tutti i quarti. In fase d'avvio Monteroni, guidata da un'irrefrenabile Pallara (16), mette in crisi la squadra avversaria. I ragazzi di Coach Romano rispondono affidandosi all'esperienza di Ranitovic (30) e Crovace (6).

Secondo quarto in cui i "tarantolati" iniziano a prendere il largo, in cabina di regia Quarta (17) e Zustovich (10) forniscono assist ai compagni, ma, la mano micidiale di Colaci (12) affonda la difesa con tre "bombe" consecutive. Prestazione ottima anche da parte della new entry Gigliotti (15), il lungo infatti domina totalmente sottocanestro guadagnando rimbalzi e segnando canestri importanti per le dinamiche del match. Gli ospiti provano a mantenere basso il gap trovando in attacco i canestri di Bellanova (14) e Hazners (13). Si va negli spogliatoi sul punteggio di 42-30.

I gialloblù guidati dal tifo di un palazzetto stracolmo cavalcano l'onda dell'entusiasmo. Questa volta sono Quarta (17) e Stefanini (16) i migliori realizzatori del quarto. Con un giro palla dinamico arrivano anche i punti di Mascoli (1), Pallara (16) e Colaci (12). I brindisini si affidano alla mano calda del solito Ranitovic (30), ma anche Crovace (6) e Gallo (1).

Ultimo quarto caratterizzato da una buona dose di spettacolo, entrambe le squadre portano a casa un bel bottino.Esordio per Paladini, i "tarantolati" nelle mani di Gigli (2) e Greco (2) prendono le distanze, ma il gioco di squadra porta punti anche nello score dei soliti Zustovich (6) e Stefanini (16). Per gli ospiti sono Bellanova (14) e Hazners (13) a portare punti al tabellone. 

Meta Medical Monteroni che chiude dunque in bellezza il 2022. Prossimo appuntamento il 07/01/2023  che vedrà i ragazzi di Marra ospiti contro Trani.

Forza Monteroni!!

Ufficio Stampa- Simone Donno

Commenti