Archivio notizie

Under 20: Terzo successo consecutivo!

Pubblicato in News giovanili - 2017-11-14 08:56:00

 

Prosegue senza intoppi il percorso dell'Under 20 della Nuova Pallacanestro Monteroni nel campionato di categoria. I salentini, nella serata di ieri, hanno superato i coetanei del Murgia Basket Santeramo con il punteggio finale di 73-46.

 

Nel primo periodo, dopo un parziale di 12-4 di marca monteronese, i viaggianti risalivano la china e si riportavano a stretto contatto. Tuttavia, un nuovo allungo dei tarantolati ha costruito un gap in doppia cifra, gestito e coltivato nel resto della partita con sapienza, soprattutto nella seconda metà del match.

 

Coach Mario Conte ha commentato così la vittoria della sua squadra: "Siamo saliti di livello rispetto all'ultima partita e, anche se possiamo e dobbiamo ancora crescere, i ragazzi stanno facendo intravedere tantissima qualità e un gioco di squadra sia in attacco che in difesa". Il giovane allenatore ha poi concluso "mi piace sottolineare come i ragazzi si cerchino in attacco giocando assieme. inoltre ciascuno di loro mette in campo sempre grande energia in difesa, dando vita anche a partite assolutamente godibili, con una pallacanestro ben espressa". 

 

Con tre successi in altrettanti incontri disputati, la formazione tarantolata guida a punteggio pieno la classifica del campionato. Tra una settimana, i giovani gialloblù affronteranno la New Basket Mola, co-capolista proprio assieme ai salentini. Palla a due in programma per le ore 18:30 di lunedì 20 novembre, presso il Pala "Pinto".

 

 

Forza ragazzi!

(foto di Mino LEO)

Commenti