Archivio notizie

NPM: Delineato il volto della nuova Serie C Gold

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2018-08-01 11:09:00

 

Come annunciato nelle scorse settimane, la Nuova Pallacanestro Monteroni sarà una delle protagoniste del nuovo campionato di Serie C Gold pugliese. 

 

Già presente in altre regioni, il campionato Gold si propone come il massimo torneo regionale, immediatamente successivo al campionato nazionale di Serie B. Per l'annata sportiva 2018/2019, la nuova competizione vedrà dodici squadre affrontarsi in una classica stagione regolare con match di andata e ritorno che definiranno la classifica finale.

 

I team piazzati tra il primo ed il sesto posto accederanno automaticamente alla fase playoff, mentre le squadre comprese tra il settimo ed il decimo posto daranno vita ad uno spareggio che decreterà le due ulteriori partecipanti alla griglia.

Le ultime due classificate, invece, daranno luogo ad uno spareggio per la permanenza nel campionato: tuttavia, la squadra che uscirà sconfitta dal duello avrà un'ulteriore possibilità di salvarsi, dovendo affrontare in sfida secca la seconda classificata nel campionato di Serie C Silver.

 

Secondo il calendario provvisorio, la NPM dovrebbe inaugurare il proprio cammino tra le mura amiche del Pala "Quarta-Lauretti" nel pomeriggio di domenica 7 ottobre, in occasione della sfida con la Talos Basket Ruvo. Nel corso della stagione, i gialloblù incroceranno sportivamente le armi anche con: New Basket Mola, Sunshine Vieste, Nuova Pallacanestro Ceglie, Cestistica Ostuni, Libertas Altamura, Action Now Monopoli, Cus Jonico Taranto, Pallacanestro Lupa Lecce, Valentino Castellaneta e Basket Francavilla.

 

Una nuova, emozionante stagione attende i tarantolati di coach Sandro Argentieri: manca ancora qualche settimana al via, ma la stagione 2018/2019 ha tutta l'aria di essere estremamente interessante.

 

Matteo LEO

Commenti