Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

SOTTOCANESTRO - LA VII DI RITORNO IN SERIE B

Sabato 21 Febbraio 2015 in Prima squadra

Alta marea. Oltre che ad essere una sgradevole e mediocre rivisitazione di tal Venditti allo splendido brano "Don't dream it's over" dei Crowded House (1991), può voler dire che onde e marosi sommergono periodicamente il morale NPM imbastendo ostacoli che la fragile psicologia dei gialloblu ingigantisce creandosi dei mostri imbattibili.

E' quel che è successo a Maddaloni domenica scorsa, era quel che accadde a Catanzaro senza alcuna giustificazione e contro lo stesso Catanzaro in casa. Le mani tremano, le percentuali diventano ridicole. 

Improvvisamente ritorna il sereno e la squadra riparte. Cose che accadono nello sport, ma spesso anche nella vita; nello sport, per il caso in questione, dopo il miraggio del secondo posto la NPM si ritrova a dover difendere con i denti l'accesso ai play off, che potrebbe anche sfuggire in questa situazione. In suo soccorso accorre la VII giornata, con scontri diretti che in qualche modo "proteggono" ancora la prestazione salentina in questo turno.

Palermo - Pescara e Agropoli - Catanzaro lasceranno due contendenti ai primi posti a digiuno ed è per questo che i monteronesi dovrebbero approfittare dell'occasione di domenica, pur contro una signora squadra (anche rinforzata) che vorrà sicuramente rifarsi della sconfitta casalinga ai supplementari inflitta dalle mani di Moka ed Ingrosso un girone fa.

Anche l'interesse per il nostro sito si ridimensiona notevolmente a seguito di ingiustificate mediocrità. Guardate il decorso per data:

Il picco in alto è ovviamente la vittoria ad Agropoli.

Per il resto c'è il solito quadro:

SERIE B FIRONE D - VII DI RITORNO - 22 FEBBRAIO 2015 ORE 18:00
 AGROPOLI 71  CATANZARO 65
 BISCEGLIE 86  VENAFRO 61
 FRANCAVILLA 83  MADDALONI 85
 ISERNIA 60  VASTO 72
 MONTERONI nd  MARTINA FRANCA nd
 PALERMO 78  PESCARA 69
 TARANTO 77  MOLA DI BARI 87

 

Logicus.