Archivio notizie

Giovanili NPM: Il punto sui campionati gialloblù!

Pubblicato in News giovanili - 2019-02-02 12:33:00

 

Una stagione piena di appuntamenti imperdibili per il settore giovanile della Nuova Pallacanestro Monteroni: le varie formazioni gialloblù stanno ben figurando nei rispettivi campionati, testimoniando la bontà delle giovanissime leve tarantolate.

 

L'under 20 di coach Antonio Chirico occupa le zone di vertice del torneo di categoria, con un bilancio di nove vittorie e due sconfitte che ha fruttato sinora 18 punti. In in settimana, il collettivo salentino ha battuto nello scontro diretto casalingo la New Basket Mola con il punteggio finale di 79-73. Il match è stato ben condotto dai padroni di casa sino al suono della sirena finale, arginando efficacemente il tentativo di rientro dei biancoazzurri. Per i tarantolati, il prossimo turno prevede una tappa in trasferta con i coetanei della Libertas Altamura (lunedì 4 febbraio, ore 17).

 

Anche l'under 18 ha strappato un prezioso successo nel corso della settimana: per i tarantolati, l'ultimo turno di campionato ha fruttato due punti pesanti nel match in trasferta con la Valentino Castellaneta, archiviatosi con il punteggio di 59-72. I tarantolati, impegnati nella "Fase Oro" del torneo di categoria Silver, stanno ben figurando e lottano per una posizione d'alta classifica, nonostante la concorrenza sia piuttosto agguerrita con molte squadre appaiate a pari punti. Nella serata di mercoledì 6 febbraio, i giovani gialloblù saranno impegnati ancora una volta lontani dalle mura amiche in occasione della sfida con l'Asia Bats Acquaviva.

 

Chiude il positivo cerchio salentino l'under 16: per i ragazzi di coach Marco Scarpa, la stagione 2018-2019 si è rivelata finora ricca di vittorie. I giovanissimi salentini guidano a punteggio pieno il girone B della "Fase Oro" del campionato e, nel pomeriggio di martedì 5 febbraio, sfideranno in casa i coetanei della Mens Sana Mesagne, in uno scontro diretto tra le due formazioni appaiate in cima alla classifica a quota 6 punti. 

 

Forza ragazzi!

Commenti