Archivio notizie

MD Discount-Quarta Caffè Monteroni: si chiude la stagione regolare con Valmontone

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2016-04-22 15:55:00

 

Oramai agli sgoccioli, la stagione regolare nel campionato di Serie B ci regala gli ultimi 40’ di partite emozionanti e decisive. In particolare, nel girone D, la MD Discount-Quarta Caffè Monteroni è alla ricerca di un posto utile nella griglia play-off.

 

Tra i salentini e la seconda fase del torneo, però, pesa la sconfitta rimediata in trasferta a Campli. Vincere non è sufficiente, occorre sperare anche negli altri scontri (in particolare, Vasto dovrebbe conquistare i due punti con Bisceglie).

 

L’ultima fatica monteronese è rappresentata dalla Virtus Valmontone, team già certo del miglior piazzamento nei prossimi play-out. La formazione bianconera, al netto degli infortuni e dopo un mercato di riparazione di alto livello, ha invertito la rotta e risalito la classifica partendo dall’ultima posizione.

 

Per Monteroni, confermata la presenza di Yancarlos Rodríguez, chiamato ancora una volta a dirigere le offensive salentine e a illuminare il Pala “Quarta-Lauretti” con le sue giocate travolgenti.

Sul fronte opposto, un altro giovane talento condividerà la scena con il play gialloblù: Marco Reali, classe 1995 di scuola Virtus Roma già in grado di gestire i ritmi di gioco come un veterano.

Dalla panca di coach Manfreda spazio anche per il giovanissimo Matteo Martina, gradita sorpresa della stagione.

 

Federico Ingrosso, titolare nello spot di guardia, affronterà l’esperto collega Dario Scodavolpe (classe ’83, mancino, ottimo realizzatore e difensore efficace). Risorse importanti dalla panchina di coach Origlio arriveranno dal giovane Pierclaudio Di Bello (in crescendo nelle ultime uscite).

 

Alessandro Potì e Francesco Leucci condivideranno la posizione di ala piccola, con il primo che partirà come di consueto in quintetto base.

Il pacchetto esterni dei laziali è completato da un trio talentuoso composto da: Antonio De Fabritiis (12.4 punti di media ad incontro), Stefano Cecchetti (20 punti nell’ultimo match contro Vasto per il capitano) e Andrea Martino (giovane classe ’95 prelevato dalle “ceneri” dell’Azzurro Napoli Basket).

 

Il capitano salentino Alessandro Paiano incrocerà le armi con Luca Pongetti, solido lottatore nel pitturato.

Minuti importanti anche per gli under gialloblù Angelo Prete e Gianmarco Ianuale.

 

Sotto canestro, promette emozioni il duello tra Manuele Mocavero e Luca Bisconti. Il pivot bianconero è cresciuto proprio nella NPM prima di intraprendere una carriera ad altissimi livelli. Per la prima volta, tornerà da avversario a Monteroni.

Sarà del match anche Simone Serio, apparso in netta crescita nelle ultime partite dei padroni di casa.

 

Per rimanere aggrappati al sogno play-off, i “tarantolati” dovranno conquistare necessariamente i due punti, per poi drizzare le orecchie a quanto avverrà nelle altre partite sperando in notizie positive.

Sicuramente, a prescindere dal risultato finale, le emozioni non mancheranno.

Appuntamento fissato per sabato 23 aprile, ore 20:30, presso il Pala “Quarta-Lauretti” di Monteroni.

 

Matteo LEO

 

 

 

 

Commenti