Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Quarta Caffè Monteroni: tutto pronto per la sfida con Ruvo!

Venerdì 13 Ottobre 2017 in Prima squadra

 

Quarto giro di giostra nel campionato di Serie C Silver pugliese, con la competizione già dimostratasi ricca di spunti cestistici interessanti. Per la Quarta Caffè Monteroni, dopo tre sconfitte in altrettanti incontri, è arrivato il momento di raccogliere punti importanti per sbloccare la classifica. Nell’ultimo turno di campionato, i salentini hanno dovuto arrendersi davanti alla capolista Soavegel Francavilla, al termine di un match in cui i tarantolati erano riusciti a dare più di un grattacapo alla forte formazione brindisina.

 

Avversario di giornata dei ragazzi di coach Sandro Argentieri sarà la Techno Switch Ruvo, team attualmente in quarta posizione grazie ad un bilancio di due vittorie ed una sconfitta. I baresi, reduci dal successo casalingo contro il Cus Jonico Taranto, si presentano alla sfida con grande entusiasmo.

 

 

I biancoblù dispongono di un roster giovane e frizzante, cui però non manca l’esperienza per affrontare le sfide di un campionato senior impegnativo come la Serie C. La cabina di regia è affidata alle mani di Deividas Sabeckis, 26enne lituano dall’ottima visione di gioco, e all’energia del giovanissimo Claudio Gatta, classe 1999 autore di 8 punti nel precedente incontro. Il settore esterni è completato da Elio Preite (eccellente tiratore, cresciuto nel settore giovanile dell’Happy Casa Brindisi, allora targata Enel) e dal veterano Donatello Grimaldi (atletica guardia-ala proveniente da Corato). Dal pino di coach Franco Gatta troverà spazio Aldo Gatta, atleta in grado di colpire dalla linea dei 6.75 metri con straordinaria naturalezza.

 

Sotto canestro, la coppia titolare dei baresi è rappresentata dall’ala Gianluca Serino (confermato dopo l’ottima stagione passata) e Simonas Kymantas (lituano di 212 cm, grande difensore ed ottimo attaccante nel pitturato), mentre forze fresche giungono dalla panchina grazie al classe 1994 Raffaele Mazzilli.

 

 

Sul fronte monteronese, coach Argentieri spera di avere finalmente a disposizione il roster completo per affrontare al meglio l’impegnativa sfida e provare a guadagnare i primi due punti della stagione.

Teatro dell’interessante match sarà il Pala “Quarta-Lauretti” che, a partire dalle ore 19 di domenica 15 ottobre, si trasformerà in un valido alleato dei ragazzi in gialloblù.

 

 

Matteo LEO