Archivio notizie

Under 17 - Ancora una vittoria!

Pubblicato in News giovanili - 2015-01-23 14:30:00

 

Continua il più che positivo 2015 dell'under 17 della Nuova Pallacanestro Monteroni, impegnata nel campionato d'eccellenza. dopo aver battuto Francavilla prima e Castellaneta poi, i gialloblù hanno espugnato il Pala "Losito" di Corato, battendo i coetanei della Nuova Matteotti con il risultato di 67-71.

 

I ragazzi di cach Palmieri, dopo iniziali "botte e risposte", trovano un discreto vantaggio nel secondo periodo. I padroni di casa si rivelano un avversario insidioso e ben organizzato, soprattutto in fase difensiva. Il talento della compagine salentina spinge i viaggianti nel secondo tempo, portando a +8 il gap tra le due squadre. Nel finale di gara i neroverdi si rifanno sotto, ricucendo parzialmente lo strappo e creando grattacapi ai gialloblù, comunque bravi a portare a casa due punti importanti.

 

Le possibilità di conquistare il terzo posto, valido per la qualificazione all'interzona nazionale, rimangono basse. I salentini sono a pari punti con il Basket Francavilla, ma in svantaggio negli scontri diretti. Nel prossimo turno, i ragazzi di coach Palmieri dovranno rispettare il turno di riposo, per poi ricominciare a pieno ritmo il 4 febbraio, alle ore 20:15 contro la New Basket Brindisi. Matematicamente è ancora tutto in gioco e i nostri giovani atleti daranno il massimo fino alla fine.

 

Forza ragazzi!

 

Matteo LEO

Commenti