Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Under 17 - Ancora una vittoria!

Venerdì 23 Gennaio 2015 in News giovanili

 

Continua il più che positivo 2015 dell'under 17 della Nuova Pallacanestro Monteroni, impegnata nel campionato d'eccellenza. dopo aver battuto Francavilla prima e Castellaneta poi, i gialloblù hanno espugnato il Pala "Losito" di Corato, battendo i coetanei della Nuova Matteotti con il risultato di 67-71.

 

I ragazzi di cach Palmieri, dopo iniziali "botte e risposte", trovano un discreto vantaggio nel secondo periodo. I padroni di casa si rivelano un avversario insidioso e ben organizzato, soprattutto in fase difensiva. Il talento della compagine salentina spinge i viaggianti nel secondo tempo, portando a +8 il gap tra le due squadre. Nel finale di gara i neroverdi si rifanno sotto, ricucendo parzialmente lo strappo e creando grattacapi ai gialloblù, comunque bravi a portare a casa due punti importanti.

 

Le possibilità di conquistare il terzo posto, valido per la qualificazione all'interzona nazionale, rimangono basse. I salentini sono a pari punti con il Basket Francavilla, ma in svantaggio negli scontri diretti. Nel prossimo turno, i ragazzi di coach Palmieri dovranno rispettare il turno di riposo, per poi ricominciare a pieno ritmo il 4 febbraio, alle ore 20:15 contro la New Basket Brindisi. Matematicamente è ancora tutto in gioco e i nostri giovani atleti daranno il massimo fino alla fine.

 

Forza ragazzi!

 

Matteo LEO