Archivio notizie

Chiusura in agrodolce. Monteroni battuto dal Cus Jonico Taranto. Definito il prossimo avversario nei play off

Pubblicato in - 2012-04-28 23:01:00

 

Quarta Caffè Md Discount N.P.Monteroni   70

Rotolo 11, Paiano 2, Errico F, Manca 4, Durini 4, Errico V. 2, Serroni 16, Chirico 17, Faggiano 14. Coach Lezzi

 

CUS Jonico Taranto  82

Ambrosecchia 21, Fanelli 27, Moliterni 14, Giuffrè 11, Valentini 1, D'Amicis 8, Biafora, Cavallo, D'Ambrisio, coach Leale.

http://195.56.77.56/n4/?ita5_h_7336

 

Una chiusura inaspettata della regular season per la capolista, battuta tra la mura amiche dalla forza della disperazione di un Taranto che per la verità ha rincorso per tutta la gara. 

Monteroni ancora con Provenzano fermo ai box, ha comunque dato dimostrazione di onestà intellettuale e lealtà sportiva  governando la contesta, almeno quella sportiva, con grande padronanza di mezzi, a tratti facendo a meno anche degli atleti più rappresentativi.

Taranto rincorre per tutta la gara fatto salvo il raggiungimento a fil di sirena della parità che porta all'over tima. Nel tempo supplementare poi, è successo di tutto.

Dallo show cabarettistico di qualche atleta jonico all'eccessivo protagonismo della direzione di gara che ha perso il controllo della situazione e la capolista,  pur non avendo nulla da chiedere, a nessuno, si è vista "scippare" una gara sicuramente alla portata che, ci ripetiamo,  è stata dominata dall'inizio al 40°.

Niente drammi comunque, così come è nello stile NPM.

La vittoria della squadra tarantina. consente ai bianco rossi jonici di conquistare l'ultima piazza utile della griglia play off a scapito di Mola e la designa come prossima squadra avversaria dei salentini nella post season.

Coach Leale e i suoi saranno nuovamente  ospiti al pala Quarta Lauretti Domenica 6 maggio per dare vita alla  gara 1 dei quarti di finale.

Sarà sicuramente una gara diversa, da gustare e seguire con la solita passione. Un'altra storia ci attende ........

Tutti chiamati ad un'ulteriore sforzo per provare a coronare un sogno.........

Salto a due ore 18:00.

Buon basket a tutti

Antonio Giancane add. stampa NPM

Commenti