Archivio notizie

Under 15: il cuore non basta!

Pubblicato in News giovanili - 2018-01-11 09:57:00

 

L'under 15 della Nuova Pallacanestro Monteroni ha aperto nella serata di ieri il girone di ritorno del torneo di categoria d'eccellenza. Al termine della sfida con i coetanei dell'Anspi Santa Rita Taranto, il tabellone segnapunti indicava il punteggio di 60-68 in favore degli ionici.

 

 

I tarantolati, dopo un'ottima partenza nel primo quarto, hanno subito la rimonta della formazione ospite, brava a sfruttare le indecisioni del collettivo NPM chiudendo il primo tempo in vantaggio di tredici lunghezze. La caparbietà dei giovani monteronesi, tuttavia, ha permesso ai giovani gialloblù di rientrare in partita al rientro dalla pausa lunga, chiudendo la terza frazione sul 50-54.

 

Nel quarto decisivo,qualche disattenzione di troppo e la naturale stanchezza derivante dagli sforzi profusi per rientrare a contatto con gli avversari hanno costretto i padroni di casa a firmare il referto giallo al termine dell'incontro.

 

Coach Mario Conte, a fine match, ha sottolineato l'ottima prestazione offerta dai suoi ragazzi: "Il nostro percorso di crescita continua: all'andata abbiamo avuto tante difficoltà ad affrontare gli stessi avversari, mentre oggi abbiamo comunque fornito una buna prova. Siamo consapevoli che la strada è ancora lunga, non possiamo prenderci pause nell'arco dei 40' o permetterci giri a vuoto in campionato: alterniamo ottimi momenti di pallacanestro a minuti di amnesia che, alla fine, costano cari. Oggi abbiamo dimostrato ancora una volta un gran cuore, probabilmente, però, ci serve maggiore decisione nei momenti decisivi delle partite".

 

 

I giovani tarantolati torneranno in campo lunedì 15 gennaio alle ore 17:30, quando affronteranno in trasferta i coetanei della Pielle Matera.

 

 

Forza ragazzi!

Commenti