Archivio notizie

Ringraziamenti del Presidente Francesco Perrone.

Pubblicato in Società - 2023-04-03 19:12:00

Si è appena conclusa questa stagione agonistica. Un annata importante che ci ha visto tra i protagonisti del campionato. Ripercorrendo le tappe che ci hanno portato a fare qualcosa di importante, è doveroso ricordare da dove, io come Presidente e società siamo partiti:
1. prima annata in piena pandemia con la grande incertezza sul futuro, facendo enormi sacrifici, stretto i denti ed affrontare un campionato a 7 squadre pieno di dubbi, di incertezze e senza precedenti:
2. l'anno successivo un costante migliorarsi, con l'approdo ai playoffs;
3. infine le grandi soddisfazioni di questa annata in cui è mancata solo la ciliegina sulla torta per una promozione mancata.

La nostra promozione rimane però quella di aver ridato impulso e importanza al settore giovanile. Eravamo credo, la squadra con più under della categoria, riportando grande interesse,con un rinnovato sempre più crescente entusiasmo intorno al basket Monteronese. Un proprio vero spettacolo è quello di aver visto, nelle due serate playoffs un palazzetto stracolmo di gente, famiglie, bambini, ragazzi, tutti insieme incitare i ragazzi in campo fino agli ultimi secondi. 


Come voi ben sapete io, purtroppo , per problemi personali, non ho potuto seguirvi ne starvi vicino come mia cosuetudine. Ho avuto modo comunque di vedervi e di apprezzarvi in maniera diversa. La società vi è stata vicina, assidua come non mai, tutelandovi in tutto e per tutto.
In merito mi è doveroso un caloroso ringraziamento ad Antonio Vantaggiato, Marco Bonuso e Luigi Culazzo che con enormi sacrifici e con un dispendio di energie notevoli hanno pemesso la realizzazione di un campionato che ci ha visto protagonisti. Un ringraziamento a tutti i consilgieri Ferdiando Lorenzo, Claudio Giancane, Angelo Perniola, Giuseppe Stefanizzi, Mino Leo, Francesco Calabrese in qualità di Vice Presidente, Greco Gabriele, Stefano Manfreda e Luigi Culazzo.


Desidero ringraziare, a nome mio e della società, coach Luigi Marra che, nonostante la sua giovane età, ha saputo costruire, amalgamare, dirigere alla perfezione questo gruppo, traendo il meglio da ogni atleta, sciorinando un gioco frizzante, efficace ed innovativo, coadiuvato da un suo staff, professionalmente valido, rivelandosi poi pedine fondamentali perchè si potesse tornare a questi livelli, ovviamente mi riferisco a Giulio Stefanizzi che quest'anno ha fatto da secondo allenatore con impegno e serietà, e a Francesco Quarta che come preparatore atletico ha dato sempre il massimo della sua professionalità con i ragazzi.


Un grazie va ai nostri giocatori. Tutti hanno dato il massimo in ogni allenamento e in ogni partita, onorando la nostra divisa e orgogliosi di indossarla. Ognuno di loro, veterani o under, hanno contribuito a farci vivere delle emozioni bellissime. Un collettivo con una chiara impronta Salentina e Monteronese che ha coinvolto anche i ragazzi arrivati da fuori, bravi a calarsi nella nostra realtà con la giusta umiltà, determinazione e voglia di mettersi in gioco.

Un plauso va anche a Francesco Leucci, capitano Doc, che nonostante il suo infortunio, ha continuato a seguire e sostenere la squadra con devozione,  anche in traferta.

Sempre in tema di ringraziamenti come non lodare il team manager Federico Lorenzo, che ha saputo gestire in maniera ottimale i rapporti e le problematiche tra società e giocatori.

A Maria Pranzo, la nostra responsabile MediaTeam/Marketing, che con le sue dirette ha dato la possibilità ai nostri tifosi di seguire la squadra anche in trasferta, dando visibilità, credibilità, trasparenza a Società e Sponsor.

A Simone Donno, che attraverso i suoi articoli e telecronaca ha saputo mettersi in gioco in un ruolo non suo.

Al nostro tuttofare immancabile e sempre presente Totino, sempre attento alle esigenze della squadra. 

Agli addetti alla manutenzione Claudio Chirizzi, Luca Capilongo e Mimmo Bariletto sempre pronti a risolvere i problemi.

Alla nostra Speaker Romina Manca, voce inmancabile durante le partite in casa.

Al nostro Medico Gialma Carlà, sempre pronto ad intervenire in campo.

A proposito di struttura societaria, un plauso e un ringraziamento gli Allenatori e ai Dirigenti dei campionati Under e Minibasket.
Per l'under 19 Allenatore Francesco Leucci - dirigente accompagnatrice Ramona Dell'Anna
Per l'under 17 Allenatore Antonio Rizzato - Dirigente accompagnatore Ilario Podo
Per l'under 14 allenatore Antonio Rizzato - Dirigente accompagnatore Claudio Martino
Per l'under 13 allenatore Giuseppe Quarta - Dirigente accompagnatore Luigi Culazzo
Per il minibasket allenatori Alessandro Manca, Luigi Serrano, Fabio Stefanini - Dirigente Marco Bonuso.


Consentitemi un ringraziamento particolare a Rodolfo Pati, che con le sue foto ha contribuito ad immortalare i momenti, i particolari di ogni singola partita dando, visibilità alla società, alla squadra e alla ns.comunità di Monteroni.


Un ringraziamento doveroso al Main Sponsor Meta Medical e a tutti gli altri sponsor che con il loro apporto economico ci hanno permesso di allestire un roaster di assoluto livello, vera linfa vitale.
Infine, ma non per importanza, un grazie dal profondo del cuore va ai nostri splendidi tifosi. Vedere nuovamente il Pala Quarta-Lauretti strapieno in ogni ordine di posto e cosi colorato e caldo, è il successo più bello. A loro il riconoscimento per aver sempre creduto in ciascuno di noi e per aver sostenuto a gran voce i ragazzi anche nei momenti più difficili della stagione.


Il lungo tributo dopo gara 4, testimonia ancora una volta, come il pubblico di Monteroni abbia nel proprio DNA la sportività e l'amore per questi colori sociali. In queste ore arrivano i complimenti da numerose realtà sportive e non del territorio, desiderose di sottolineare quanto di buono è stato fatto e quanto abbia giovato al movimento locale. Il nostro obiettivo e concludo, è quello di continuare su questa strada, migliorando passo dopo passo per fare dell'eccellenza il nostro punto di riferimento.

Uniti, ci toglieremo ulteriori grandi soddisfazioni.

Fino alla fine...Forza Monteroni.
Il presidente -  Francesco Perrone.

 

Commenti