Archivio notizie

Una domenica senza basket ........... utile per recuperare energie fisiche e mentali per la prossima trasferta a Falconara

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2016-03-04 10:28:00

Nel prossimo week-end il campionato di serie B, come gli altri di Lega Nazionale Pallacanestro, osserverà il suo secondo e ultimo turno di riposo, per concedere spazio alle Finali di Coppa Italia in programma a Rimini.

Nel prossimo week-end il campionato di serie B, come gli altri di Lega Nazionale Pallacanestro, osserverà il suo secondo e ultimo turno di riposo, per concedere spazio alle Finali di Coppa Italia in programma a Rimini. 

Una domenica senza l'adrenalina della partita..... ma la sosta permetterà alla squadra di coach Manfreda di recuperare le energie fisiche e mentali  necessarie per affrontare i sei turni che ci separano dalla fine della stagione regolare.

Una sosta, comunque,  che non smorza gli entusiasmi in casa gialloblù dopo l'impresa compiuta domenica al pala Quarta Lauretti con l'esaltante vittoria ottenuta ai danni della ex capolista San Severo scavalcata da Montegranaro e raggiunta da Falconara. Impresa ancora nella mente degli appassionati supporters salentini vero 6° uomo in campo..

Una settimana di tempo in più  per ricaricare le batterie, recuperare qualche acciacco, rimanendo concentrati sull'obiettivo "salvezza".  La squadra ha ripreso gli allenamenti con la voglia di migliorare la condizione e studiare nei dettagli  il prossimo avversario che nel girone di andata strapazzò la compagine gialloblù fra le mura amiche.

Al ritorno in campo, infatti,  Monteroni  dovrà affrontare una delle migliori squadre del torneo, che ora fa coppia in classifica proprio con San Severo e appena a due lunghezze dal Montegranaro.

Impegno che i gialloblù "vogliono e devono" onorare per provare cancellare l'onta subita e aggiungere un'altro mattone alla propria causa e ........ <<magari>> aprire scenari diversi in chiave play off ma con l'occhio sempre pronto a guardarsi alle spalle .............

Sicuramente tutti consapevoli del valore dei prossimi avversari.  Mocavero & C. dovranno provare  a compiere un'altra "impresa" che potrebbe consentire  un rush finale più tranquillo e galvanizzante...........chissà!

I salentini dopo Falconara ospiteranno Bisceglie, impegnata in casa con Montegranaro nella 10^ di ritorno e oggi appaiata in classifica a quota 22 ma con il vantaggio della gara di andata (vinta dai nerazzurri al pala Dolmen). Proprio il derby pugliese con il team dell'ex Gianmarco Leggio (approdato a gennaio alla corte di coach Fantozzi dopo l'esperienza a Jesi A2) potrebbe essere  decisivo per gli esiti dei confronti diretti in chiave play off e/o salvezza.

Quindi amanti della palla a spicchi non prendete impegni............!. Domenica 20 Marzo la Monteroni Cestistica è chiamata a  una prova dimostrativa di  affetto e attaccamento alla propria squadra. E' chiamata  a dare un supporto particolare in termini di tifo e di presenza (calorosa e intensa, sportiva e  rispettosa degli  avversari e della direzione di gara).

Prendere per mano e accompagnare i propri beniamini verso un'altro  risultato utile. Dimostrare ancora una volta di essere un valore aggiunto,  come nella straordinaria ed eclatante vittoria contro San Severo è  più che mai necessario da qui alla fine della stagione per onorare degnamente questa partecipazione al  terzo campionato nazionale.

Buon Basket a tutti

a cura dell'ufficio stampa NPM : Antonio Giancane

Commenti