Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Under 20: Si torna a vincere!

Martedì 6 Febbraio 2018 in News giovanili

 

Dopo il passo falso casalingo con Mesagne, l'under 20 della Nuova Pallacanestro Monteroni ritrova il successo in trasferta, superando i coetanei della HappyCasa Brindisi con il punteggio finale di 65-88.

 

I gialloblù sono apparsi sempre in controllo, creando sin da subito un notevole gap fino al +35 nel terzo periodo che ha orientato defintivamente la sfida in direzione monteronese. Solo nell'ultimo periodo, il fisiologico calo dei viaggianti ha permesso ai brindisini di recuperare parzialmente lo strappo.

 

Coach Mario Conte ha così commentato nel post-partita: "Mi aspettavo una reazione dopo lunedì scorso e c'è stata. Abbiamo fatto vedere a tratti bellissime cose come spirito di sacrificio e collaborazione e di questo sono estremamente contento. Nonostante Brindisi abbia alternato varie difese a uomo e difese a zona, abbiamo superato la prova con la gran voglia di far segnare il compagno di squadra, essendo oggi tutti pronti a fare un passaggio in più piuttosto che un palleggio o un tiro". Il giovane allenatore ha poi concluso: "Questa deve essere la nostra forza, il nostro spirito, anche in termini difensivi. Spero che questa vittoria ci abbia riportato sui giusti binari".

 

I tarantolati torneranno in campo lunedì 12 febbraio, ancora una volta in trasferta, per affrontare la Murgia Basket Santeramo. Palla a due prevista per le ore 19.

 

Forza ragazzi!