Archivio notizie

Giovanili NPM: doppio confronto con Mesagne

Pubblicato in News giovanili - 2018-02-21 07:12:00

 

Nella giornata di ieri, la Nuova Pallacanestro Monteroni ha visto due proprie rappresentative giovanili scendere in campo in occasione dei match validi per i rispettivi campionati. In realtà, le due sfide hanno visto l'under 14 e l'under 16 gialloblù sfidare i coetanei delle due formazioni di categoria della Mens Sana Mesagne, in una sorta di doppio confronto.

 

La prima a mettere piede sul parquet di gioco è stata l'under 14 di coach Marco Scarpa: i giovanssimi tarantolati hanno trovato la loro prima sconfitta stagionale dopo un percorso sino a questo momento netto. Il punteggio finale di 51-67 premia i biancoverdi, unica squadra imbattuta nel girone E della "Fase Gold" e una delle migliori dell'intero campionato regionale.

 

La sconfitta non cancella quanto di buono fatto fino a questo momento dai monteronesi, comunque saldamente in seconda posizione e pronti a ripartire con il solito piglio dopo aver provato a tener testa ai forti avversari. I tarantolati affronteranno quindi la Millennium Basket Taranto nella serata di martedì 27 febbraio.

 

In serata, anche l'under 16 è stata superata dalla coetanea formazione brindisina con il punteggio finale di 52-50. Sempre costretti a rincorrere, i gialloblù sono stati bravi a recuperare svantaggi in doppia cifra e a mantenersi in partita fino all'ultimo secondo, sfiorando il clamoroso successo nel finale.

 

Coach Mario Conte ha così analizzato la sfida:" Abbiamo sofferto il basket fisico di Mesagne e un campo ristretto cui non siamo abituati. In ogni caso, non mancano gli aspetti positivi: rimanere in partita nonostante un match così fisico non è facile e la differenza canestri è minima, possiamo ribaltarla al ritorno. Siamo fiduciosi, i ragazzi continuano a far progressi anche nelle sconfitte".

 

I giovani gialloblù torneranno in campo giovedì 1 marzo in occasione del derby con i coetanei della New Basket Lecce.

 

Forza ragazzi!

 

 

Commenti