Archivio notizie

Monteroni: continua la striscia positiva!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-12-12 12:59:00

 

SUNSHINE VIESTE: S. Jelic (20); A. Prete (15); A. Saiz Otero (12); T. Lauriola (7); P.Tanzi (5); V. Carrizo (4);S. Novikov (2); M. Lakatos (0); F. Mafrolla (0); F. Piccolo (0).

META MEDICAL N.P. MONTERONI: P. Gigli (2); E. Colaci (7); G. Pallara (9); D. Greco (9); F. Di Lorenzo (10); S. Quarta (15); F. Stefanini (16); S. Mascoli (19); Zustovich (n.e.).

Parziali: 19-21; 19-22; 10-18; 17-26

Progressivi: 19-21; 38-43; 48-61; 65-87

La decima giornata del campionato C gold Puglia ha visto lo scontro tra le due squadre situate agli estremi della regione. Data la distanza ed il lungo viaggio per la N.P. Monteroni non si è trattato di una sfida facile, ma, ai ragazzi di coach Marra non è mancata di certo la grinta giusta una volta scesi in campo. I tarantolati portano a casa anche questa vittoria dopo un match non banale.

Avvio di gara che vede un primo tempo equilibrato, dove le squadre si studiano e non mancano di certo i vari botta e risposta così come testimonia il tabellone.

Monteroni che trova nel primo quarto punti preziosi nelle mani di Pallara (15) e nelle triple di Di Lorenzo (10), per i padroni di casa la bocca di fuoco Jelic (20) mette in difficoltà dalla media, mentre, il compagno Saiz (12) da filo da torcere alla difesa avversaria giocando in post basso.

L'alternarsi degli schemi difensivi contribuisce alla dinamicità del gioco e nel secondo quarto sono principalmente i punti di Colaci e del capitano Quarta a portare i gialloblù negli spogliatoi sul +5. Sunshine Vieste non trova facilmente il canestro specie nei primi minuti, ma, per la squadra di , a sbloccare la situazione ci pensano l'ex Monteroni Prete (15) ed il play Tanzi (5). Primo tempo che si chiude col risultato di 38-43 per i salentini.

Ripresa in cui la preparazione atletica messa a punto dallo staff tecnico dei tarantolati si fa sentire dando la svolta alla partita, Monteroni prende il ritmo e nelle mani calde di Mascoli (19), nelle pungenti penetrazioni di Stefanini (16) e Greco (9) allunga le distanze. L'intesità difensiva dei salentini permette ai padroni casa solo 10 punti in questo frangente.

I bianco azzurri si affidano ancora al trio Jelic (20), Carrizo e Saiz (12) per provare a tenere basso il distacco ma i ragazzi di Marra non staccano la spina chiudendo in bellezza il match con i punti di Gigli (2).

Partita che si chiude sul 65-87 per la Meta Medical N.P. Monteroni. I numerosi spettatori salentini non possono che gioire della bella prestazione dei nostri ragazzi raggiunta nonostante l'assenza di due leader quali Leucci e Zustovich (N.E.).

Prossimo obiettivo ? Portare a casa la vittoria contro Corato.

Noi Muntrunesi siamo il sesto uomo in campo e dunque...

Domenica 18 Dicembre TUTTI al palazzetto per "sudare" insieme ai nostri guerrieri e preservare il meritatissimo 2° posto in classifica!!

FORZA MONTERONI !!!

 

Ufficio Stampa - Simone Donno

Commenti