Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: Un sabato sera a caccia dei due punti!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2021-04-09 20:15:00

 

Dopo la sosta per le festività pasquali, la Quarta Caffè Monteroni si prepara a vivere l'ultimo turno d'andata del girone C del campionato di Serie C Gold: i salentini saranno infatti sul campo della Virtus Molfetta in occasione della settima giornata del torneo.

 

Le due squadre sono appaiate a quota quattro punti in classifica, con i padroni di casa chiamati ancora a recuperare il match rinviato con la Nuova Matteotti Corato. I biancoblù vengono dal k.o. esterno con Mola, mentre i viaggianti si ritrovano galvanizzati dall'importante successo casalingo con l'Adria Bari.

 

Analizzando il roster a disposizione dei coach Luca De Bellis e Luigi Delli Carri emerge il talento del collettivo molfettese, con atleti rodati a certi livelli.

 

La cabina di comando delle offensive biancoblù è affidata a Simone Baraschi, esperto playmaker in grado di disegnare perfette geometrie per i compagni di squadra. Altrettanto pericoloso per le difese avversarie è il classe 1997 Flavio Comollo, eccellente realizzatore con alle spalle già importanti esperienze anche in categorie superiori. A dar loro man forte, indossando i panni dell’ex, Lorenzo Calasso, guardia tuttofare cresciuto proprio con la formazione tarantolata, coadiuvato da Emanuele Calò (esterno dotato di un tiro mortifero) e dal giovane Gianluca Frattoni.

Sotto le plance, i padroni di casa possono contare su un quartetto delle meraviglie composto da Artur Dusels, Emanuele Musci, Adnan Omeragic e Salvatore Orlando.

Il lungo lettone è ormai volto noto tra gli appassionati pugliesi, avendo vestito in passato i colori del Cus Jonico Taranto e della Nuova Pallacanestro Ceglie, rivelandosi spesso autentica spina nel fianco delle difese avversarie. Musci è attualmente il miglior realizzatore dei suoi: l’ex Mola viaggia ad oltre 17 punti di media, saldamente coperto dall’esperto Orlando, classico pivot padrone del pitturato. Completa il pacchetto Omeragic, atletico lungo di origine spagnole già avversario della NPM nella passata stagione, quando vestiva la divisa di Francavilla.

 

Si preannuncia un turno impegnativo per i ragazzi di coach Sandro Argentieri, desiderosi di centrare il primo successo in trasferta di questa stagione. La vittoria di dieci giorni fa ha dato nuova linfa al giovane collettivo tarantolato, pronto a scendere in campo senza timori reverenziali e con voglia di divertire e divertirsi, mettendo in mostra le proprie qualità.

 

La palla a due sarà alzata dal duo arbitrale composto da Aldo Procacci e Gianpio Mossuto alle ore 19 di sabato 10 aprile: come sempre, il match sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube “Npm Tv”.

Matteo Leo

Commenti