Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Quarta Caffè Monteroni: passo falso con Monopoli

Lunedì 12 Febbraio 2018 in Prima squadra

 

Quarta Caffè Monteroni (45): Durini (3), Errico (8), Leucci (1), Latella (4), Ljoljic (19), Guido (1), Tsatas, Quarta (5), Pallara (2), Chirico (2), Iacomelli, Martino (n.e.). All: Sandro Argentieri

 

 

Action Now Monopoli (71): Paparella (9), Torresi (8), Preite (8), Elksnis (18), Mirone (10), Donzelli (2), Calisi (10), Formica, Annese (4), Giovinazzi (2), Palmitessa (n.e.). All: Antonio Lezzi

 

 

Parziali: 9-14; 16-13; 5-25; 15-19

Progressivi: 9-14; 25-27; 30-52; 45-71

 

 

Arbitri: Francesco Menelao di Mola di Bari (BA) e Domenico Ranieri di Mola di Bari (BA)

 

 

 

 

Scivolone casalingo per la Quarta Caffè Monteroni, superata tra le mura amiche dall’Action Now Monopoli con il punteggio finale di 45-71.

 

La formazione salentina, con alcuni elementi non al top della condizione, ha provato a tener testa alla forte avversaria nei primi due quarti di gioco, sfruttando anche la non elevata percentuale al tiro dei biancoblù.

I viaggianti riuscivano a trovare un primo allungo a cavallo tra primo e secondo periodo ma il rientro dei tarantolati sembrava un buon segnale per i ragazzi di coach Sandro Argentieri.

 

Il secondo tempo non vedeva però la stessa verve dei monteronesi, incapaci di replicare ai canestri di marca monopolitana: con un terzo quarto archiviatosi con un parziale di 5-25, i viaggianti facevano virtualmente calare il sipario sulla sfida e conquistavano i due punti in palio.

 

 

La prestazione offerta quest’oggi dai ragazzi tarantolati è sicuramente distante da quelle che avevano permesso allo stesso gruppo di vincere cinque partite su sei nel girone di ritorno: fattori assolutamente da non trascurare, ovviamente, la lunghezza e il talento del roster avversario e i già citati problemi fisici di alcuni atleti in casacca “Quarta Caffè”.

 

Ricaricando le batterie in settimana e correggendo gli errori commessi quest’oggi, i salentini potranno scendere in campo in trasferta tra sette giorni (domenica 18 febbraio alle ore 18:15) con maggiore fiducia e determinazione: avversario di giornata sarà la Sunshine Vieste, squadra che viaggia a pari punti proprio con il team gialloblù.

 

 

Matteo LEO (foto di Mino LEO)