Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Under 20: i gialloblù volano in finale!

Mercoledì 16 Maggio 2018 in News giovanili

 

Ancora un capitolo importante nella lunga e straordinaria stagione dell'under 20 targata Nuova Pallacanestro Monteroni: i salentini hanno ottenuto il "pass" per la finale del torneo di categoria dopo aver superato anche nella semifinale di ritorno i coetanei della Mens Sana Mesagne con il punteggio di 63-55.

 

La sfida, andata in scena presso il Pala "Quarta-Lauretti", ha visto una partenza sprint da parte dei gialloblù, capaci di volare fino al +18 nel giro di un quarto. Tuttavia, l'ottima difesa a zona di Mesagne permetteva ai viaggianti di recuperare lo strappo, fino al -3 segnato dal tabellone a fine primo tempo.

 

I padroni di casa, nonostante le buone conclusioni, faticavano a trovare continuità realizzativa, concedendo ai brindisini un vantaggio di qualche lunghezza nel corso del terzo periodo di gioco. La svolta arrivava nella frazione decisiva, con i tarantolati bravi a ritrovare lucidità e fiducia, riportandosi in vantaggio e chiudendo la sfida negli utlimi minuti.

 

Coach Mario Conte ha così commentato a fine partita: "Questo appena raggiunto è un traguardo importante. Ora ci giocheremo tutto in finale in partita secca, ma abbiamo qualche giorno per i dovuti accorgimenti e per arrivare a Bari pronti per la sfida".

 

 

La partita che deciderà il campionato si svolgerà a Bari e metterà di fronte ai salentini i forti coetanei della New Basket Mola, capaci di ribaltare la sconfitta subita nella semifinale di andata con una larga vittoria nel ritorno contro l'Invicta Brindisi.

 

 

Forza ragazzi!