Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

"A volte ritornano - Parte 2": Chirico di nuovo in gialloblù!

Sabato 5 Agosto 2017 in Prima squadra

 

Dopo il ritorno di Federico Durini, un altro volto noto è pronto a calcare nuovamente il legno intrecciato del Pala “Quarta-Lauretti”. Proprio come Federico, l’atleta in questione è uno degli eroi della cavalcata vincente della stagione 2011-2012, culminata con la storica promozione in Serie B: stiamo parlando di Antonio Chirico, secondo colpo di mercato della Quarta Caffè Monteroni!

 

L’ala classe 1982 originaria di Pozzuoli, compagno proprio di Durini nella passata e vincente stagione a Nardò, torna a Monteroni con il suo ricchissimo bagaglio fatto di esperienza, carisma e talento, pronto a guidare i più giovani compagni in un campionato importante come quello della Serie C Silver. Con la sua duttilità e la sua intelligenza, Antonio si è ritagliato un ruolo fondamentale nelle rotazioni neretine e, quest’anno, sarà una freccia di assoluto livello a disposizione di coach Massimo Dima.

 

Il forte legame con la tifoseria tarantolata non è mai venuto meno e, ora, l’intero ambiente cestistico monteronese è pronto a riabbracciare uno degli idoli incontrastati del Pala “Quarta-Lauretti”, con la speranza che il futuro possa regalare le stesse gioie che hanno rinsaldato in passato il rapporto.

 

 

Bentornato, Antonio!

 

(Foto Uff. Stampa Andrea Pasca Nardò)