Archivio notizie

MONTERONI LOTTA MA SVEVA LUCERA HA LA MEGLIO!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-11-21 16:07:00

 

SVEVA LUCERA: L. CEPIC (0); U. GRAMAZIO (10); A. MAZZULLO (2); M. ACOSTA MARTE (16); I. SCARPONI (11); W. ALVISI (1); A. DI IANNI (16); A. OUANDIE (21); C. OLIVIERI (N.E); S. COLUCCINOI (N.E). M. DI MARIO (N.E.); F. IANZANO (N.E)

META MEDICAL N. P. MONTERONI: E. ZUSTOVICH (22); S. QUARTA (12); P. MADUNIC (9); E. COLACI (7); F. STEFANINI (6); F. DI LORENZO (4); P.GIGLI (4); D. GRECO (3); G. PALLARA (3)

PARZIALI: 22-11; 14-23; 21-10; 19-26

PROGRESSIVI: 22-11; 36-34; 57-44; 76-70

Sesta giornata di campionato che vede scontrarsi la Sveva Lucera contro Meta Medical Monteroni. Partita lodevole quella disputatasi tra le mura Lucerine per i nostri guerrieri. Nonostante la sconfitta infatti, i ragazzi di coach Marra, hanno messo in dura difficoltà il team Dauno attualmente imbattuto e capolista della classifica.

Lucera che sfrutta un avvio non troppo fortunato della squadra ospite per prendere sin da subito un discreto margine di vantaggio. Tabellino sbloccato da Di Ianni (16) con tripla in fase d'avvio. Sblocca il risultato per Monteroni Zustovich (22), ma a contribuire ci pensano anche Greco (3), Stefanini (6) e Quarta (12). Ospiti che soffrono molto la fisicità avversaria e squadra di casa che trova rimbalzi e punti preziosi nel gioco di Ouandie (21) e sotto canestro con Acosta Marte (16). Primo quarto che si chiude sul +11 per la squadra di Coach Ciociola

I tarantolati danno cenni di rivalsa, la difesa strategica da parte di tutta l'equipe di coach Marra mette in difficoltà lo schieramento avversario, in fase d'attacco i monteronesi trovano punti preziosi nelle mani del lungo Madunic (9), nei contropiedi condotti magistralmente dal play gialloblù, nelle mani dei giovani Gigli (4) e Colaci (7). La risposta da parte dei biancocelesti arriva principalmente con la mano calda di Scarponi (11) e Mazzullo (2). Si va negli spogliatoi dopo aver assistito ad un secondo quarto da urlo sul risultato di 36-34 facendo tremare la squadra di casa.

Monteroni che non rientra dalla pausa col ritmo giusto e l'attacco condotto da un infallibile Ouandie (21) castiga i salentini. Squadra ospite che trova solo 10 punti in questo frangente. Di questi 4 realizzati da Stefanini (6) costretto a giocare la quasi totalità della partita a causa anche dell'infortunio di Madunic (9).

Ultimo quarto al cardiopalma, il capitano Quarta (12), Di Lorenzo (6) e Zustovich (21) trovano preziose soluzioni dall'arco ed in transizione d'attacco e Pallara (3) in combo con Stefanini in difesa fanno sentire la voglia di vincere che scorre nelle vene Monteronesi mettendo ancora una volta in difficoltà la difesa avversaria. Si arriva addirittura sul meno 1, ma, qualche disattenzione ed un pizzico di sfortuna condannano i tarantolati. Partita che termina col punteggio di 76-70 per i padroni di casa.

Resoconto: una partita da brividi, non facile e degna di un campionato di serie maggiore, ritmi veloci e continui botta e risposta a scandire il tempo del match. Monteroni che esce a testa altissima dal palazzetto Lucerino potendo vantare grazie alla ottima difesa di aver limitato l'attacco avversario abbassandone anche la media punti.

Appuntamento a Domenica 27/11 contro la Valentino Castellaneta.

Tutti al palazzetto a sostenere i nostri meritevoli ragazzi !!!

 

Ufficio Stampa- Simone Donno

Commenti