Archivio notizie

Eccolo : ANDREA GROSSO !!

Pubblicato in - 2014-07-14 21:38:00

Raggiunto in serata l'accordo di collaborazione tra la NPM ed Andrea Grosso, cestista di prestigio proveniente dal Lanciano ma ben noto negli ambienti della Dna e Dnb.

E' davvero un bel colpo per la società gialloblu, che tende a riprendere quota dopo le ultime vicissitudini proiettandosi verso un campionato a venire decoroso e consono al calore dell'ambiente monteronese.

 

Mdj

Il suo profilo attraverso la penna di Luigi Messa:

Andrea Grosso, nato a Pescara il 26.2.1987, è cresciuto nel vivaio dell’Amadori Pescara, disputando tutti i campionati giovanili, ed esordendo in C1 con la formazione della sua città. Nel 2005 lo vuole fortemente a Jesi, in Serie A2, coach Luca Banchi, oggi fresco campione d’Italia con Milano. Il minutaggio è limitato, ma l’esperienza è fortemente formativa.. L’anno successivo disputa il campionato di B d’eccellenza a Senigallia, quindi due stagioni in B2 a Catanzaro (dove gioca i playoff) ed a Ruvo di Puglia. Nel 2009 torna a Pescara, dove disputa tre stagioni in C1, contribuendo fattivamente alla promozione degli abruzzesi in B2. Le ultime due stagioni le ha trascorse ad Acireale, in DNC, ed a Lanciano, in DNB, nello stesso girone della NP Monteroni. Alto 193 cm, ricopre il ruolo di play-guardia con grande eclettismo e personalità. Nell’ultima stagione ha realizzato una media di circa 10 punti a partita, frutto di un 43% nel tiro da 2 e di un 30% nel tiro da 3. In particolare sul parquet salentino è stato autore di un’ottima prova con 19 punti, con 5/10 da tre punti, 1/1 da 2 e 2/2 dalla lunetta (con 6 rimbalzi e 3 assist a condire il tutto). Il suo massimo realizzativo della scorsa stagione è stato di 22 punti, realizzati in due occasioni, contro Maddaloni e Taranto. Buono il suo contributo anche a rimbalzo, dove cattura, di media 4,5 palloni ad incontro. Nell’ultima stagione ha servito 3 assist a partita, con un massimo di 11, raggiunto in due occasioni , contro Maddaloni ed Agropoli. Una nota  di colore per finire, è il fratello minore di uno dei Campioni del Mondo del 2006, quel Fabio Grosso autore del gol decisivo in semifinale contro la Germania e del rigore che chiuse la finale con la Francia. Un benvenuto a lui nella appassionata Monteroni!

 

Luigi Messa

Commenti