Archivio notizie

Basket rosa- Cedono le capoliste dalla A alla C Regionale, Bisceglie fa il bis con Monteroni

Pubblicato in - 2013-02-06 10:01:00

 

Un weekend particolare ha dato avvio ad un mese intenso, in cui la NPM è a caccia di una vittoria dopo più di un mese di stop. Bisogna davvero stringere i denti e proseguire concentrati, a partire dal prossimo impegno casalingo contro Trapani.

Quella "Vittoria!", sfiorata con i siciliani durante l'andata, è rimasta a tutti sulla punta della lingua. Chi non ricorda quel 28 ottobre in cui i gialloblù diedero spettacolo al PalaDespar? Quella sera lo stesso cronista riconobbe le mirabili qualità di Stefano Provenzano, miglior realizzatore del match, e del resto della compagine monteronese, resasi pericolosa soprattutto dalla lunga distanza.

Ecco perché è forte il desiderio di vincere contro i ragazzi di coach Priulla che, tra l'altro, hanno determinato la prima sconfitta del BNB Corato. Un solo punto di vantaggio ha fatto capitolare i cestisti baresi, incontrati domenica scorsa da capitan Chirico e compagni.

Anche in Lega A la capolista Varese si è piegata ai padroni del PalaEstra. Il Siena, reduce da due pesanti sconfitte esterne in settimana, ha dettato legge e si è imposta con energia.

Dulcis in fundo, Ceglie, la prima della C Regionale, è stata battuta da un volenteroso Nardò. Il team brindisino con Damiano Faggiano, ex NPM, ha fermato la sua corsa nella città salentina, rimanendo comunque in vetta.

Non è dunque impossibile, per qualsiasi squadra, riuscire ad avere la meglio, sebbene l'avversario abbia molti punti nel suo sacco: di ciò non bisogna mai dubitare.

Forza Monteroni!!!!!!!!!!!!!!

 

Valentina Alemanno

 

(foto: bisceglieindiretta.it)

Commenti