Archivio notizie

NP Monteroni porta a casa la prima vittoria del 2024

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2024-01-08 15:06:00

Foto a cura di D. Culazzo

 

Chiusa la dodicesima giornata del campionato di serie C Pugliese, i tarantolati si aggiudicano il difficile match contro Libertas Altamura portando così a casa il primo risultato utile dell'anno. La classifica vede in perfetto equilibrio la zona del podio con un girone di ritorno che si prospetta davvero avvincente.

NP Monteroni: Ojo (17); Miljanic (8); Baccassino (0); Birindelli (9); Fouce (19); Renna (0); Gigli (10); Garzya (0); De Angelis (16); Kebe (ne); Martino (ne); Giancane (0); 

Libertas Altamura: Pazzarelli (25); Angius (5); De Bartolo (18); De Santis (18); Papa (7); Odesiante (2); Casareale (0); Loperfido (ne); Setkic (ne); Rosano (0) 

Progressivi: 18-15; 49-38; 58-60; 79-70

Parziali: 18-15; 31-23; 9-22; 21-10

Primo Quarto: Avvio col botto per i salentini che pilotati da capitan Birindelli (9) e Miljanic (8) conducono il gioco sin dai primi istanti. Dopo il primo parziale di +7 coach Laterza interrompe il gioco chiamando il primo timeout del match. Gli altamurani una volta ristabilite le idee rientrano in partita con la mano calda dell'ex De Bartolo (18) che dall'arco tira con alte percentuali.

Secondo Quarto: Il gioco diventa incalzante e si vola da una parte all'altra del campo. Ojo (17) continua a punire dalla media distanza ed a suo supporto iniziano a piovere le "bombe" di De angelis (16). Per i biancorossi il duro lavoro di Pazzarelli (25) e De Santis (18) diventa di fondamentale importanza per tenere corte le distanze. Si va negli spogliatoi con Monteroni che conduce col massimo vantaggio sul 49-38.

Terzo Quarto: La formazione ospite mette a durissima prova i ragazzi di coach Marra, per questi ultimi è black out totale. Per i gialloblù il canestro è stregato e l'offensiva di altamura non ci pensa un attimo per cogliere l'occasione di ribaltare il match. D'altronde il parziale di 9-22 è un chiaro segnale del momento negativo dei gialloblu.

Ultimo quarto: Stesso tragico epilogo del quarto precedente viene vissuto fortunatamente anche da Altamura. Gli esterni De Angelis (16); Ojo (17) e Fouce (19) prendono in mano le redini della brigata tarantolata infliggendo pesanti danni alla difesa avversaria. I principali realizzatori biancorossi provano a mantenere vivo il match sino all'ultimo , ma, il colpo di grazia arriva con la tripla di Gigli (10) che chiude il match sul +9. 

79-70 è il punteggio che recita il referto a fine partita.

Monteroni inaugura in bellezza il nuovo anno, ma, onore anche agli avversari che hanno dato davvero filo da torcere alla compagine salentina. Non resta che sfruttare il turno di pausa settimanale per prepararsi ad affrontare al meglio la temuta Matera.

 

Ufficio Stampa - Simone Donno

Commenti