Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

NPM: Seconda vittoria per l'under 15, esordio sfortunato per l'under 17

Giovedì 15 Novembre 2012

 

Non solo DNB per la pallacanestro monteronese. Una grande squadra ha alle spalle un'ottima organizzazione anche a livello giovanile e la compagine salentina non fa eccezioni.

 

Nuova Pallacanestro Monteroni U15 (80): Rizzato, Paladini, Calasso(6), Lorenzo F.(20), Quarta G.(2), Pallara(2), Rizzo, Rollo(11), Lorenzo G. (22), Martina(2), Alemanno, Pinto(15).

Daunia BK School 2010 (71): Bratti(2), Coppola(6),Raho, Novelli(2), Vernò, Martino(3), Padalino(28), Cardone(2), De Lisi (7), Fantauzzi (21), Gentile.


 Nella giornata di martedì scorso i ragazzi dell'under 15 hanno bissato il successo del primo appuntamento stagionale contro l'Aurora Brindisi, battendo tra le mura amiche i coeatanei del Daunia BK School. Davanti ad una cornice di pubblico degna di nota (numerosi i genitori accorsi al "Pala Quarta-Lauretti" anche per gli ospiti) i nostri giovani hanno strappato la vittoria con il punteggio finale di 80 a 71. In vantaggio per tutta la durata del match, i gialloblù hanno messo in mostra un invidiabile gioco di squadra, evidenziando ancora una volta le grandi qualità del gruppo.  Grande prestazione di Lorenzo G. (22) che ha portato avanti la squadra nei momenti difficili del match, supportato da Pinto(15) che ha avuto l'arduo compito di limitare Fantauzzi e Padalino. Limitato da falli, Lorenzo F. (20) ha comunque chiuso in bellezza gestendo i ritmi della partita. Da sottolineare inoltre la prova difensiva di Rollo (11), Calasso (6), Martina (2), Pallara (2), Quarta G. (2), Alemanno e Rizzato (0), i quali hanno tenuto testa ai forti atleti avversari. Un ottimo contributo dalla panchina è stato dato da Paladini e Rizzo, i primi tifosi dei propri compagni. Il prossimo appuntamento vedrà i ragazzi monteronesi in trasferta a Bari,contro i giovani del CUS, venerdì 23 novembre alle ore 18:30.

 

Nuova Pallacanestro Monteroni U17 (42): Rollo, Lorenzo(7), Gismondi (7), Pallara(4), Quarta(10), Calasso(6), Iaconisi, Tavolaro, Miceli(4). Allenatore: Quarta G.

De Florio Taranto (52): Lo Savio(5), Sciaraffia, Semeraro(14), Guarini(4), Genoviva, Salerno, Pesci(6), Di Gregorio(10), Causarano, Bellone(2), D'avino(9), Pulimeno(2). Allenatore: Passariello G. 

 

Piccolo passo falso, invece, per l'under 17. All'esordio nel campionato d'elite di categoria, i ragazzi allenati da coach Giuseppe Quarta sono stati sconfitti in quel di Taranto sul 52-42 dai locali della De Florio. Dopo una buona partenza nei due primi quarti, gli ospiti hanno sbagliato qualche conclusione facile, cedendo a piccoli passi anche in difesa. Il vantaggio iniziale si è così trasformato in sconfitta. Il gruppo, di cui fanno parte nuovi innesti provenienti dalla Scuola di Basket Lecce, è nuovo e nel match disputato ha fatto intravedere ottime potenzialità. Con il costante lavoro in allenamento riuscirà sicuramente ad ottenere belle soddisfazioni, a partire dal prossimo match, che li vedrà opposti al Basket Calimera, mercoledì 21 novembre, presso il Pala "Quarta-Lauretti" alle ore 20:30.

 

Forza ragazzi!

 

Matteo LEO