Archivio notizie

rubrica "Basket Giovanile" : Gioventù a canestro

Pubblicato in - 2012-03-15 16:09:00

Grandissima vittoria, di cuore e determinazione è stata quella della Cestistica Under 19 contro la Falcon Service Mesagne. I ragazzi di coach Palmieri hanno dimostrato di essere una delle migliori formazioni del campionato, rimontando uno svantaggio di 16 punti e battendo gli ormai qualificati rivali. Con maggiore fortuna nel corso della stagione i salentini avrebbero potuto competere per l'accesso alla fase regionale. Il risultato conseguito contro i mesagnesi ha comunque portato una ventata di gratificazione, poiché ha ripagato gli sforzi compiuti dall'intera squadra.
Su questa gara ancora qualcosa va aggiunto; chi non conosce i fatti e non era presente alla partita di andata, giocata a Mesagne , forse non ha potuto comprendere il perché di tanta tensione alla vigilia dell’incontro;  non solo dei giocatori ma anche dei tecnici e dei dirigenti. Lo spiacevole epilogo della gara d’andata corredato da una raffica di sanzioni a carico di nostri tesserati era in realtà stato riportato nel giusto alveo con l’esito del ricorso presentato alla FIP che di fatto aveva dato ragione alle nostre “osservazioni”. Il campo ha voluto completare l’opera premiando giocatori, tecnici e dirigenti che con l’esemplare comportamento in ogni fase dell’incontro hanno dimostrato di essere stati vittime in alcuni momenti di critiche ingiustificate e giudizi affrettati da parte di chi non era stato presente a quell’incontro.

 La NPM Under 15, sconfitta lunedì dalla Virtus Taranto col punteggio finale di 60 a 67, è pronta a far dimenticare l'infruttuoso match. Sarà dunque felice di dare prova della naturale grinta giovanile per ottenere maggiori soddisfazioni.

Venerdì 16 marzo sarà la volta della NPM Under 14, impegnata nella trasferta a Francavilla (ore 20:15). I monteronesi si allenano fiduciosi per continuare l'ottimo campionato fin qui disputato. 


                                                                      Valentina Alemanno e Matteo LEO

Commenti