Archivio notizie

Basket rosa- Finalmente la finale!!!

Pubblicato in - 2012-05-29 15:17:00

"Se vieni nel Salento, al Monteroni devi stare attento": quante volte lo abbiamo gridato domenica scorsa? Quante volte ancora lo grideremo?

Il Catanzaro è stato ad un passo dallo sbaragliare la corazzata salentina, che non ha impiegato troppo a reagire allo scivolone in gara 2.

La NPM ha testato quanto sia importante restare uniti per vedere il proprio nome scritto nella griglia dei play-off. I giocatori in panchina hanno spronato i compagni impegnati nel gioco; lo stesso coach Lezzi è sembrato uno Uastasi, vestendo i panni non solo dell'esperto allenatore ma anche del tifoso in prima linea.

Gli spalti hanno accolto una festa iniziata 40 minuti prima del verdetto. Tutti hanno lasciato i propri posti per avvicinarsi al campo, mentre l'Inno di Mameli è stato accompagnato dai cori dei tifosi. I gialloblù hanno festeggiato il risultato con le lacrime di gioia agli occhi, le gole secche, le corde vocali ormai sfinite, le magliette grondanti di sudore al pari di quelle degli atleti.

Bisogna quindi approfittare di simili eventi e continuare ad esprimere solidarietà alla squadra. La cittadina è a buon titolo sotto i riflettori, proprio perchè è lodevole il suo supporto caldo e corretto.

La finale, tutta pugliese, si prospetta assai ardua ma non impossibile. Il Molfetta dovrà vedersela con una capolista decisa a fargli scacco matto.

Fino alla fine, anzi...... fino alla finale, forza Monteroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

                                                                Valentina Alemanno 

Commenti