Archivio notizie

Basket rosa- Largo ai play-off!!!

Pubblicato in - 2013-05-02 10:11:00

 

La stagione 2012-2013 si è rivelata un'esperienza nuova per il team salentino e per l'intera cittadina. E' stato infatti possibile, con la conquista della B2, far arrivare a Monteroni compagini forti, con le quali disputare partite interessanti.

Il pubblico del PalaQuarta-Lauretti, entusiasta all'idea di assistere a derby pugliesi, ha portato i colori gialloblù anche in trasferta. Significativo è stato lo scontro in casa dell'Ostuni, forse la domenica più coinvolgente, che si ricorda con un sorriso nostalgico per le bellissime emozioni.

Per fortuna, la DNB sarà ancora l'habitat della NPM. Capitan Chirico e compagni anticiperanno così le ferie, visto che la salvezza è stata raggiunta con largo anticipo. Meritano ringraziamenti per questo traguardo non solo gli atleti, ma anche lo staff tecnico e quello dirigenziale. Tutti insieme, a partire dal Presidente Perniola, hanno messo impegno e dedizione al servizio del basket monteronese. 

Insieme alla NPM, le squadre dalla nona alla quattordicesima (Martina Franca, Agropoli, Rieti, Gaeta e Roma) possono dirsi salve, a differenza di Bernalda e Fondi che si sfideranno nei play-out. Invece, le altre dalla prima all'ottava (Corato, Roseto, Trapani, Scauri, Pescara, Francavilla, Bisceglie e Ostuni) inseguono la promozione in DNA, serie nazionale a girone unico.

Valentina Alemanno


Commenti