Archivio notizie

U18: Esordio con vittoria!

Pubblicato in News giovanili - 2016-10-13 07:35:00

 

Nuova Pallacanestro Monteroni (74): Giordano (10), Spedicato, Rizzo, Leggio (3), Cossa (3), De Nanni (4), Martina (13), Quarta Luca (2), Calasso (32), Guido, QUarta M. (3), Quarta Lud. (2). All: Mario Alberto Conte

 

Enel Brindisi (71): Capoccia (10), Franco (6), Scalise, Palermo, Fiusco (26), Passante, Colucci, Orlandino (4), Invidia (17), Di Napoli (4), Taveri (2). All: Antonio Cristofaro.

 

 

Esordio vincente per la compagine Under 18 della Nuova Pallacanestro Monteroni nel Campionato U18 d'Eccellenza. I giovani gialloblù hanno superato i coetanei dell'Enel Brindisi con il punteggio finale di 74-71.

 

Nei primi due quarti, la squadra brindisina allenata da coach Cristofaro riesce a mantenere un costante vantaggio di 6 punti, respingendo ogni tentativo di rimonta dei ragazzi di coach Conte. Tuttavia, la musica cambia nella seconda parte del match: grazie ad una difesa intensa e ad una serie di tiri puliti e ben costruiti, i giovani gialloblù riescono prima a impattare in parità nel terzo quarto, per poi conquistare e mantenere un minimo ma essenziale vantaggio.

 

Al suono dell'ultima sirena, il tabellone recita 74-71 in favore dei padroni di casa. Da sottolineare la presenza di un Pala "Quarta-Lauretti" straordinariamente numeroso e caloroso, in grado di sostenere i ragazzi fino al 40'.

 

Al termine del match coach Conte si è definito "Contento e soddisfatto della prestazione", sottoineando come il gruppo a sua disposizine abbia "margini di miglioramento che proveremo a raggiungere con il lavoro duro settimanale". Il giovane allenatore ha poi ringraziato  "l'affetto del caloroso e numeroso pubblico, che ha permesso ai nostri di rispondere con intensità. Con l'unione del gruppo e il sostegno dei tifosi, i ragazzi sono riusciti a superare le difficoltà e a portare a casa la partita".

 

Insomma, un primo passo importante e deciso: di settimana in settimana, l'Under 18 potrà mettere in mostra interessanti miglioramenti. Prossimo impegno del collettivo salentino sarà mercoledì 19 ottobre, alle ore 20, presso il Pala "San Giorgio Jonico" di Taranto. In quell'occasione, i nostri ragazzi saranno di fronte ai coetanei della Virtus Taranto.

 

Forza ragazzi!

Commenti