Archivio notizie

Basket rosa- La carica dei cinque... + uno!

Pubblicato in - 2012-05-15 14:56:00

Chissà cosa pensa Niko, la mascotte NPM, di questa squadra che non ne vuole sapere di mollare la presa! Onnipresente spettatore, accucciato tra le braccia del nostro magazziniere Totino, ha fatto del Pala Quarta la sua seconda cuccia. Che simpatico Uastasi a quattro zampe! 

 Anche lui sicuramente si rende conto del clima di euforia che invade la cittadina, entusiasta di riunirsi a distanza di poco tempo dalla partita precedente. 

Siamo nel magico periodo dei play-off e gli incontri si susseguono con un ritmo incalzante, dunque è essenziale non perdere di vista l'obiettivo nella frenesia generale. 

Soltanto l'Olympiacos, team vincitore dell'Eurolega, ha già potuto festeggiare il raggiungimento di un traguardo prestigioso. La toscana MontePaschi Siena non è riuscita ad approdare sulle coste turche per disputare le semifinali, ma è ovvio che i ragazzi di coach Pianigiani vorranno rifarsi il prossimo anno.

I giocatori dell'Ostuni, invece, non potranno colorare di gialloblù la serie A, almeno per il nuovo campionato. Ai salentini non resta che supportare la brindisina Enel basket, che vorrà piantare il suo stendardo sui campi più famosi.

Insomma, per gli accaniti "baskettofili" ce n'è per tutti i gusti! E' chiaro che i monteronesi hanno occhi solo per i padroni di casa! La passata trasferta a Taranto ha dato prova di come gli Uastasi siano ovunque disposti a incitare i propri beniamini, i quali trasmettono emozioni fresche e speciali a chi li segue. Essi infondono ottimismo e una sana dose di spirito di competizione, quanto basta per divertirsi nella maniera giusta.

                                                             

                                                                   Valentina Alemanno


Commenti