Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: turno insidioso ad Ostuni

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2022-03-17 09:54:00

La stagione regolare verso la conclusione, i salentini continuano a sognare i playoff

Dopo il riposo "forzato" di domenica scorsa, la Quarta Caffè Monteroni torna in campo per vivere le emozioni della penultima giornata della stagione regolare. I salentini saranno di scena ad Ostuni, per affrontare la Cestistica Ostuni in un turno che aprirà la settimana decisiva per le sorti del campionato di Serie C Gold pugliese.

 

Lo stato di forma

I padroni di casa sono tornati al successo proprio in occasione dell'ultima giornata disputata, superando tra le mura amiche la Juve Trani con il punteggio di 88-83, mettendo fine alla striscia negative di otto sconfitte consecutive e agguantando i due punti in palio che mancavano sin dal 30 gennaio (data del successo con Castellaneta). I brindisini sono in undicesima posizione in classifica, ormai aritmeticamente conquistata.

 

Gli esterni

 La vittoria su Trani porta indelebilmente la firma dello scintillante Sava Razic, autore di 35 punti e continua spina nel fianco della difesa avversaria. Assieme a lui, la Cestistica può contare sul talento di Mateja Maksimovic in cabina di regia e Nikola Ciric. Da non dimentricare il resto del "pacchetto" di esterni tra le mani di coach Enrico Curiale, composto da Giuseppe Cavallo, Pierfrancesco Zaccaria, Stefan Oluic, Petar Radovic e Boris Vukobrat.

 

Sotto canestro

Spostando l'attenzione nel pitturato, spicca il nome del lungo Nikola Stankovic, eccellente realizzatore capace di abbinare ottimi movimenti in post ad una mano educata dalla lunga distanza. Altre risorse importanti arriveranno da Valters Mazburss ed Emanuele Apruzzi.

 

I numeri

La compagine della "Città Bianca" ha viaggiato fino a questo momento registrando 70,7 punti realizzati e 86,8 subiti (peggior difesa del torneo). Tra le mura amiche, i brindisini migliorano entrambe le voci, portandole rispettivamente a quota 74,2 e 84,3. L'atleta ostunese più prolifico è Sava Razic, vicino ai 18 punti ad incontro (17,7).

 

Il match d'andata

Nel precedente tra le due formazioni, la compagine monteronese si impose con il punteggio di 85-66, maturato dopo una prestazione propostivia e intelligente del collettivo padrone di casa.

 

In casa NPM

I ragazzi di coach Luigi Marra aprono con questa sfida il terzetto di partite che definirà la classifica finale. Nonostante i prossimi 40' non potranno fornire matematiche certezze in un senso o nell'altro, l'obiettivo dei tarantolati è tornare dall'ultima trasferta della stagione regolare con altri due punti in cassaforte: senza sottovalutare un avversario ostico e talentuoso, ragionando di partita in partita, i monteronesi saranno artefici del proprio destino.

 

Dove e quando

La partita andrà in scena presso il PalaSport di Ostuni e sarà arbitrata dal duo formato da Angelo Iaia e Daniele Serra. Sarà possibile seguire la sfida in diretta streaming sul canale YouTube "Npm Tv" a partire dalle ore 18 di domenica 20 marzo.

 

Matteo Leo

Commenti