Archivio notizie

NPM: Turno impegnativo a Ceglie!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2019-02-02 13:30:00

 

Superate le emozioni del derby casalingo con la Pallacanestro Lupa Lecce, la Nuova Pallacanestro Monteroni si rilancia nel calendario del campionato di Serie C Gold pugliese. Per i salentini, la quinta giornata di ritorno prevede una difficile sfida sul campo della Nuova Pallacanestro Ceglie, terza forza del torneo.

 

La squadra brindisina viene da cinque successi consecutivi che hanno permesso ai ragazzi di coach Giovanni Putignano di rilanciarsi in classifica e inserirsi di diritto tra le  candidate ad un posto di prestigio nei playoff.

 

Il roster gialloblù bilancia esperienza e freschezza, vantando talentuosi atleti per ogni casella. Lo spot di playmaker titolare è affidato al classe ’93 Andrea Lasorte, eccellente costruttore di gioco comunque affidabile anche in fase realizzativa. Accanto a lui spazierà il lituano Deividas Sabeckis, arrivato a stagione in corsa ma già elemento imprescindibile dello scacchiere cegliese grazie alle sue abilità offensive.

 

Altra risorsa nel quintetto dei padroni di casa è il giovane Giuseppe Pace, ala dotata di ottimi mezzi fisici e atletici capace di incidere nell’economia dei match cegliesi grazie alla sua grinta. 

 

Sotto canestro, la coppia composta da Sinisa Cvetanovic e Gabriele Mirone rappresenta un lusso per la categoria: mentre il primo rappresenta la principale arma offensiva a disposizione di coach Putignano (oltre 18 punti di media per lui), il secondo fa dell’atletismo e della presenza nel pitturato le proprie qualità migliori, mettendo in difficoltà i pari ruolo avversari.

 

Dalla panchina troveranno spazio a partita in corso altri elementi dotati di carisma, talento ed esperienza. Due ex tarantolati incroceranno sportivamente le armi con il loro passato: il monteronese doc Francesco Leucci e l’esperto Damiano Faggiano, atleti sempre nel cuore dei tifosi salentini, affronteranno da avversari la NPM in un match dal sapore particolare. Assieme a loro, saranno del match gli ottimi Alberto Provvidenza (ala classe 1998) e Pierluigi Veccari (play-guardia classe 1997).

 

 

Si preannuncia un match impegnativo per la squadra di coach Sandro Argentieri, alla ricerca di punti importanti in chiave salvezza. Tuttavia, la giovane compagine tarantolata ha dimostrato a più riprese nel corso di questa stagione di poter tener testa a qualsiasi formazione, come testimoniato nelle ultime settimane dal successo ad Ostuni e dalla straordinaria prestazione casalinga con Lecce. 

 

La sfida, visibile in diretta streaming sul canale YouTube “Npm Tv”, sarà diretta dal duo arbitrale composto da Maurizio Ceoe Aldo Procacci, pronti ad alzare la palla a due alle ore 18 di domenica 3 febbraio.

 

 

Matteo LEO (foto di Mino LEO)

Commenti