Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Under 18: Vittoria fondamentale!

Sabato 10 Febbraio 2018 in News giovanili

 

Importante successo per l'under 18 della Nuova Pallacanestro Monteroni, tornata al successo dopo lo stop della scorsa settimana contro la Virtus Pallacanestro Taranto. I gialloblù hanno infatti superato tra le mura amiche la Mandrillo Basket Pulsano con il punteggio finale di 76-66.

 

Dopo un primo quarto chiuso in doppia cifra di vantaggio (21-11) grazie ad un'eccellente organizzazione difensiva, il secondo periodo di gioco ha visto il rientro dei viaggianti, bravi a sfruttare qualche "sbavatura" di troppo dei giovani monteronesi.

 

La scelta decisiva è arrivata nel terzo quarto: il cambio di strategia difensiva dei gialloblù si è dimostrato particolarmente efficace, permettendo agli atleti NPM di stringere le maglie nella propria metà campo e di presentarsi lucidi in attacco con un'ottima circolazione di palla. Con la giusta concentrazione, i ragazzi di coach Michele Palmieri hanno poi amministrato il vantaggio messo precedentemente in cassaforte.

 

Con questa vittoria, i gialloblù agganciano in classifica proprio la formazione pulsanese a quota 6 punti e si preparano con maggiore determinazione al prossimo impegno: mercoledì 14 febbraio sarà la volta del derby con La Scuola di Basket Lecce (palla a due alle ore16 presso il Pala "Ventura").

 

 

Forza ragazzi!