Archivio notizie

Giovanili NPM: doppio acuto!

Pubblicato in News giovanili - 2017-10-24 08:00:00

 

Nella giornata di ieri, la Nuova Pallacanestro Monteroni ha visto scendere in campo due proprie formazioni giovanili, impegnate nei rispettivi tornei: l'under 15 ha trovato il secondo successo stagionale su tre match sin qui disputati, mentre l'under 20 ha centrato i primi due punti proprio all'esordio assoluto.

 

L'under 15, impegnata nella sfida valida per il terzo turno del campionato di categoria d'eccellenza, ha superato in trasferta la New Basket Lecce con il punteggio finale di 69-75. Particolarmente positiva la prova dei giovanissimi gialloblù tra secondo e terzo quarto quando, per oltre 25', i tarantolati hanno trovato un cospicuo vantaggio. Nella frazione finale, i ragazzi di coach Mario Conte hanno subito il ritorno dei bluarancio leccesi, riuscendo tuttavia a tenere la testa avanti e a portare a casa due punti molto importanti.

Un successo "pesante" per i giovani NPM, pronti a proseguire il loro percorso di crescita nella sfida di lunedì 30 ottobre quando, a partire dalle ore 18:30, sfideranno tra le mura amiche il Devils Basket Nardò.

 

 

Come detto, i sorrisi gialloblù sono proseguiti in serata grazie alla vittoria ottenuta dall'under 20 sul campo della Sysman Mesagne (69-77).

La formazione salentina, guidata per l'occasione da coach Michele Palmieri, ha superato lo scotto iniziale (primi 5' di marca brindisina), trovando risposte importanti soprattutto nella metà campo difensiva grazie alla grinta messa in mostra dai viaggianti. Anche per l'under 20, il terzo quarto è coinciso con il momento migliore dei tarantolati, capaci di scavare un gap di 16 lunghezze. Tuttavia, nel finale, i padroni di casa sono tornati a stretto contatto nel tentativo di riaprire il match: anche in questo caso, le ultime energie NPM sono state sufficienti per mantenere il controllo e portare a casa il referto rosa.

L'under 20 tornerà in campo tra due settimane in occasione della sfida casalinga con l'HappyCasa Brindisi, in programma lunedì 6 novembre alle ore 20:15.

 

 

Forza ragazzi!

 

 

 

 

Commenti