Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Nuova Pallacanestro Monteroni

News

Under 16: Ottima prestazione a San Severo!

Giovedì 10 Maggio 2018 in News giovanili

 

L'under 16 della Nuova Pallacanestro Monteroni cala il sipario sulla proria stagione dopo la sconfitta nei quarti di finale con i coetanei della Cestistica San Severo. 69-52.

 

Dopo una partenza sprint dei padroni di casa, i monteronesi iniziavano a recuperare fiducia per riportarsi fino al -4 (dopo esser stati in svantaggio di venti punti). I gialloneri mantenevano un discreto vantaggio nel terzo e quarto periodo, finchè alcuni contropiedi efficaci scavano il gap decisivo.

 

Il match, difficile da affrontare dopo il pesante passivo subìto nel match d'andata, ha visto un collettivo tarantolato comunque desideroso di ben figurare, riuscendoci a pieni voti nonostante la sconfitta. 

Coach Mario Conte ha così commentato la prova dei suoi:" Sono moltocontento della prestazione: nonostante il passivo dell'andat,a i ragazzi hanno dato tutto e non si sono dati per vinti. Eccezionale il supporto della dottoressa Alessandra Mattioni, che ha seguito i ragazzi sotto il profilo mentale nel corso di questa stagione: come lei stessa ha riscontrato a fine partita, i ragazzi hanno affrontato questa sfida nel migliore dei modi".

Il giovane allenatore ha anche sottolineato le qualità degli avversari"San Severo è ben attrezzata sotto ogni punto di vista, una bella formazione che si farà valere nel corso di questo torneo".

Infine, un bilancio dell'annata del gruppo tarantolato:" Sono molto soddisfatto dell'annata per quanto abbiamo costruito: i ragazzi non si conoscevano prima di ottobre, con due "blocchi" completamente separati. Oggi siamo evidentemente un gruppo unico, e questa è stata la nostra forza che ci ha portato a raccogliere importanti successi. Il lavoro intenso nel corso della stagione ha portato una crescita evidente e di questo non posso che essere contento".

 

 

Non resta che fare i complimenti ai giovanissimi tarantolati per quanto dimostrato nel corso di questa annata, con l'augurio di poter continuare il percorso di crescita anche nella prossima stagione.

 

 

Forza ragazzi!