Archivio notizie

Cestistica Monteroni: Troppa LSB, Lecce vince comodamente

Pubblicato in - 2014-12-18 16:54:00

 

LSB Lecce (79): De Giorgi, Murante (6), Mugo (17), Donno (13), Rampino, Marangio (12), Gatto (12), De Vergori (5), Margarito (2), Simo (12). All: Riccardo Rucco.

 

Cestistica Monteroni (49): Giannotta (19), Pagliara, Nestola, Quarta D.(2), Russo (13), Alemanno A.(12), Martino, Romano, Quarta A.(3), Alemanno P. All: Simone Puscio.

 

Parziali: 23-3; 14-16; 23-13; 19-17.

 

Ancora rinviato l'appuntamento con la prima vittoria stagionale della Cestistica Monteroni. La formazione allenata da Simone Puscio e militante nel girone F del campionato di Prima Divisione è stata sconfitta in trasferta dalla LSB Lecce, con il punteggio finale di 79-49.

 

Sin dalle primissime battute i padroni di casa hanno confermato di essere un team in grado di competere per i piani alti della classifica, facendo affidamento sul talento individuale dei vari Simo, Marangio e Gatto e su un eccellente gioco di squadra. I monteronesi hanno comunque lottato su ogni pallone, cercando di render difficile la vittoria ai ragazzi di coach Rucco. Da sottolineare l'ottima prestazione di Giannotta, capace di colpire ripetutamente dalla lunga distanza. Alla fine, la profondità del roster leccese (elementi come Murante, Donno e Rampino riescono a fare la differenza senza troppi patemi) ha avuto la meglio su una Cestistica Monteroni ancora in versione "cantiere aperto". Nestola, Quarta e compagni necessitano ancora di qualche settimana prima di esprimersi al meglio.

 

Il prossimo turno di campionato vedrà i ragazzi di coach Puscio impegnati al Pala "Quarta-Lauretti" con il Basket Ugento, insidiosa squadra ancora a secco di vittorie. La palla a due verrà alzata domenica 21 dicembre alle ore 18:00.

 

Matteo LEO

Commenti