Archivio notizie

Bomba NPM: Diego Banti è gialloblù!

Pubblicato in PRIMA SQUADRA - 2020-08-28 16:18:00

 

La Nuova Pallacanestro Monteroni mette a segno un vero e proprio colpo di mercato in vista della prossima stagione: è infatti ufficiale l'arrivo in Salento dell'esperto Diego Banti, atleta di assoluto livello e protagonista in categorie superiori e ora pronto a vestire i colori del sodalizio del presidente Francesco Perrone.

 

Classe 1983, alto 205 cm, Diego ha alle spalle una carriera importante ai massimi livelli della pallacanestro italiana, vantando esperienze in Serie A e Serie A2. Dotato di intelligenza tattica sopraffina e di ottime qualità nel pitturato, il pivot neo-tarantolato rappresenta un vero e proprio totem per i compagni di squadra, dimostrandosi punto di riferimento tanto in attacco quanto in difesa. Oltre alle eccellenti doti sotto le plance, Banti porta in dote un'affidabile mano dalla media distanza, un'eccellente mobilità nel campo e, soprattutto, un bagaglio di esperienza con pochi eguali per la categoria. 

 

Nell'ultima annata sportiva Diego ha indossato la divisa del Basket Cecina, team militante nel girone A del campionato di Serie B. La stagione 2019/2020 lo ha visto registrare 8.7 punti a partita e agguantare 5.2 rimbalzi ad allacciata di scarpe, conditi da 1.1 assist.

 

Con l'arrivo di Diego Banti il roster tarantolato si impreziosisce di un elemento in grado di spostare gli equilibri, pronto a dare una mano importante ad un collettivo giovane e ambizioso come quello allenato da coach Sandro Argentieri.

 

Benvenuto, Diego!

Commenti