Archivio notizie

Quarta Caffè Monteroni: sfida interna con San Severo

Pubblicato in - 2017-02-10 16:00:00

 

Dopo due turni lontani dalle mura amiche, la Quarta Caffè Monteroni torna al Pala “Quarta-Lauretti” in occasione della quinta giornata di ritorno del girone D del campionato di Serie B. L’avversario di serata sarà una formazione ricca di talento ed esperienza, costruita per il salto di categoria: la Cestistica San Severo.

 

I gialloneri di coach Piero Coen non hanno ancora trovato la continuità di risultati che ci si attendeva ad inizio stagione, pur viaggiando in quinta piazza. Nonostante le difficoltà incontrate, i foggiani rimangono una delle squadre meglio attrezzate dell’intero girone, potendo contare su giovani rampanti e su atleti nel pieno delle rispettive carriere.

 

 

La cabina di regia è affidata come sempre allo straordinario playmaker che risponde al nome di Matias Dimarco, cui si affianca l’esterno e realizzatore puro Mauro Torresi (ex Bisceglie), le ali Iris Ikangi e Alessandro Cecchetti (atletismo e imprevedibilità le armi del primo, esperienza e solidità quelle del secondo) e il pivot Ivan Morgillo.

 

Ad un quintetto base importante si aggiunge una panchina lunga e anch’essa intrigante. Matteo Fabi, Leonardo Ciribeni, Andrea Quarisa e Enzo Cena sono atleti che in altri contesti sarebbero titolari inamovibili: un altro segnale del potenziale del roster foggiano, che da circa un mese può contare anche sul neoacquisto Jordan Losi (playmaker ex Cefalù eccellente sia in fase realizzativa che nella costruzione di gioco).

 

 

Insomma, si preannuncia una sfida proibitiva per la compagine monteronese gestita da coach Massimo Dima. Il giovane collettivo salentino proverà a dare filo da torcere ai rivali gialloneri, sfruttando le proprie punte principali che rispondono ai nomi di Amar Balic, Matteo Martina, Lorenzo Calasso, Francesco Leucci, Alessandro Paiano e, ovviamente, Simone Zanotti.

 

Sempre tra i tarantolati, oltre ai soliti Emin Mavric e Francesco Morciano, potrebbe trovare spazio il rientrante Federico Ingrosso (nel match d’andata fu uno dei protagonisti gialloblù, in grado di infastidire San Severo per oltre 30’ di gioco).

 

 

 

La data da cerchiare in rosso è quella di domenica 12 febbraio: alle ore 18 gli arbitri Giulio Giovannetti e Fabrizio Suriano alzeranno la palla a due che darà inizio alle danze.

 

 

Matteo LEO

Commenti