Archivio notizie

Under 15: Vittoria convincente con Matera!

Pubblicato in News giovanili - 2018-03-01 09:48:00

 

Turno di campionato decisamente positivo per l'under 15 della Nuova Pallacanestro Monteroni: la giovane formazione gialloblù, impegnata nel torneo di categoria d'eccellenza, ha conquistato i due punti in palio nella sfida con i coetanei della Virtus Matera.

 

Il match, andato in scena al Pala "Quarta-Lauretti", ha visto un inizio con basse percentuali al tiro per i padroni di casa, nonostante le azioni dei tarantolati fossero ben costruite e ricche di circolazione del pallone.

Dopo un primo tempo conclusosi sul 28-26, i gialloblù alzavano ulteriormente l'intensità offensiva e difensiva, trovando risposte importanti anche in termini realizzativi. l'eccellente terzo periodo da 29 punti e l'alto numero di palloni recuperati nella metà campo "meno nobile" permettevano ai giovanissimi NPM di costruire un vantaggio importante, gestito sapientemente nella frazione decisiva.

 

Coach Mario Conte ha così commentato la prestazione dei suoi ragazzi: "Sono contento di come abbiamo affrontato la partita, perchè abbiamo fatto intravedere finalmente il giusto spirito di gruppo, tanta voglia di collaborazione. Siamo riusciti a far muovere la palla velocemente e questo ci ha permesso di mantenere una buona prestazione realizzativa. In difesa siamo stati a tratti "super", mantenendo alta la pressione per 40'".

 

I salentini torneranno in campo tra una settimana, in occasione della sfida in trasferta con la Virtus Foggia: palla a due in programma per le ore 20 di mercoledì 7 marzo.

 

 

Forza ragazzi!

Commenti